Inter, quando spendi sbagli! Parabola Nainggolan e gli altri casi da evitare
L'Inter ha piazzato Nainggolan in prestito secco e gratuito al Cagliari...
Erick Thohir, con la consueta forza emotiva e mediatica, appena arrivato in Italia, ha espresso in termini forti e netti tutta la verità sul presente e sul futuro dell’Inter, a partire dalla ricerca di nuovi partner. Analizziamo questo tema con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”
LE PAROLE DI THOHIR – «Tutti sono alla ricerca di partner, il Manchester City ha trovato un partner cinese. Abbiamo 264 milioni di tifosi nel mondo di cui solo 190 nella zona Pacifico-Asia e 113 in Cina. Negli ultimi anni abbiamo lavorato moltissimo per raggiungere anche questi mercati e questo faceva parte degli accordi con Massimo Moratti prima dell’acquisto del club. Ho chiesto a Goldman Sachs di ricercare possibili partner in Cina per proseguire al meglio il lavoro fatto fin qui».
PRESENTE E FUTURO, THOHIR C’E’! – Alle prime difficoltà , certamente non tardono i tentativi mediatici di destabilizzazione nei confronti dell’Inter. In particolare, Erick Thohir è stato più volte messo in dubbio per la scelta di cercare nuovi partner. In realtà , l’entrata di soci cinese sarebbe utilissima per veicolare il brand in Asia: le parole di oggi sono la netta prova che i progetti dell’Inter sono sempre vivissimi per un futuro stabile nella Top 10 mondiale.