Taremi aggiunge un’opzione importante per l’Inter di Inzaghi
Mehdi Taremi continua il suo ottimo precampionato, firmando una doppietta in Inter-Las Palmas (3-0). E aggiungendo un’opzione importante alla rosa di Simone Inzaghi.
NON SI FERMA – Mehdi Taremi è senza mezzi termini l’attore protagonista di questo precampionato dell’Inter. Il numero 99 è arrivato in forma strepitosa agli ordini di Simone Inzaghi. E la doppietta nell’amichevole contro il Las Palmas (qui gli highlights) lo conferma. Portando a 5 il bottino di reti nelle sue prime tre uscite ufficiose coi colori nerazzurri. Numeri che rendono Taremi ben più di una riserva agli occhi del mister e dei compagni. Ma, in attesa di scoprire se partirà titolare già alla prima di campionato (Genoa-Inter di sabato 17 agosto), c’è un dettaglio tecnico da non sottovalutare.
SECONDO VIOLINO – Il primo gol di Taremi in Inter-Las Palmas arriva su calcio di rigore. Guadagnato da lui stesso in una volata verso la portata. E anche contro il Lugano il 17 luglio, nella prima partita in assoluto in nerazzurro, Taremi aveva posto la prima firma sul match (finito 3-2) dagli undici metri. Una fattispecie di cui l’iraniano è a tutti gli effetti uno specialista. In carriera ha tirato ben 63 rigori in partite ufficiali tra club e nazionali, sbagliandone appena 9. Una percentuale di realizzazione dell’86%. Decisamente migliore di quella di Lautaro Martinez (67% con 16 rigori segnati su 24) e di Thuram (63% con 5 su 8, ma l’ultimo rigore l’ha tirato nel 2019). E non così distante da quello di Hakan Calhanoglu, primo rigorista dell’Inter di Inzaghi. Che in carriera ha trasformato 40 rigori su 44 (91%), ma in nerazzurro è addirittura a 17 gol consecutivi dal dischetto (su altrettanti tentativi). Il regista turco rimarrà il rigorista designato, ma ora Inzaghi ha in Taremi un’alternativa di assoluto livello.