Focus

Tanganga possibile obiettivo dell’Inter: ecco chi è il difensore inglese

Japhet Tanganga è uno dei nomi che l’Inter segue per rinforzare la difesa. Analizziamo i numeri e la carriera del giovane calciatore inglese del Tottenham

OBIETTIVO – Fra i possibili nomi per rinforzare la difesa dell’Inter si fa strada quello di Japhet Tanganga, difensore inglese classe ’99 di proprietà del Tottenham. Il difensore, cresciuto proprio nelle giovanili degli “Spurs”, può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino destro. Nella squadra inglese, dal 2019, ha messo insieme 43 presenze in tutte le competizioni, senza però siglare alcun gol. In questa stagione, inoltre, è finito a i margini del Tottenham, con Conte che non lo ha schierato nemmeno per 1′ nelle prime due uscite stagionali della squadra inglese.
CARATTERISTICHE – Il difensore fa della fisicità una delle sue caratteristiche principali. Pur non essendo altissimo (1,84, ndr) il difensore appare roccioso, ed in grado di fare la differenza sul piano fisico. Inoltre, la giovane età, presuppone margini di miglioramento enormi, su cui eventualmente lo staff tecnico nerazzurro, agli ordini di Inzaghi, può lavorare per correggere o limare i difetti. Si tratta, senza dubbio, di una scommessa che però – alle giuste condizioni economiche – può aver senso fare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh