Focus

Superlega ennesima distrazione della stagione, Conte ha fatto scudo?

Conte in questa stagione ha dovuto lottare contro diverse potenziali distrazioni esterne. La Superlega è l’ennesimo problema della stagione.

FATTORI ESTERNI – Non si può certo dire che la stagione 2020-2021 sia stata tranquilla. In generale, ma in particolare per il mondo Inter. Nell’andamento delle vicende calcistiche infatti sono intervenuti diversi fattori esterni. Il primo ovviamente il Covid, che ha portato altre conseguenze. Tipo il giocare senza tifosi, i problemi di contagi, focolai, isolamenti, interventi delle varie ATS, partite rinviate. Ma all’interno delle società anche le questioni sui conti, sui problemi di liquidità e quindi sul pagamento degli stipendi, che in particolare per l’Inter sono diventati temi di cronaca. Questioni serie, sia chiaro. Un carico di lavoro extra per Conte che ha dovuto tenere il gruppo concentrato e compatto. Isolandolo dal mondo, facendo da scudo verso tutte queste potenziali distrazioni. Ora è arrivato un nuovo fattore esterno.

PROBLEMA SUPERLEGA – Parliamo ovviamente della Superlega. Un fulmine a ciel sereno, caduto sul mondo calcio all’improvviso. Tanto rumore, tantissime discussioni. Ora sembra tutto finito, o quasi. Cosa sarà successo dentro l’Inter? Non sappiamo molto. Anzi praticamente non sappiamo nulla. Ma nel mondo abbiamo visto reazioni forti da vari giocatori. Quelli nerazzurri come stanno? Hanno pensieri che li distraggono? In stagione, come detto, ne hanno vissute tante, ma non è scontato farsi scivolare addosso tutto. Conte fino ad ora ha coperto ogni vicenda, rendendo il gruppo impermeabile a ogni fattore esterno. Ora ha dovuto intercettare anche questa vicenda. In cui la sua dirigenza è stata coinvolta quasi in prima fila. Sarà riuscito a filtrare tutto? Anche lui avrà mantenuto il focus sullo Spezia? Il campo ci dirà.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.