Focus

Supercoppa Italiana un anno dopo: da San Siro a Riad per il primo trofeo

Il 18 gennaio 2023 a Riad Inter e Milan si giocheranno la Supercoppa Italiana. La prima possibilità stagionale di conquistare un trofeo. Per i nerazzurri si tratta della seconda volta in due anni, dopo la vittoria di San Siro della scorsa stagione.

PRIMA OCCASIONE – Il primo grande obiettivo per l’Inter nel 2023 è la Supercoppa Italiana. Così come nel 2022, quando il 13 gennaio arrivò la vittoria all’ultimo secondo dei tempi supplementari ai danni della Juventus. Un anno dopo, da San Siro Riad – in Arabia Saudita – i nerazzurri si giocheranno la possibilità di conquistare il primo trofeo stagionale. Questa volta contro il Milan, vincitore del campionato della scorsa stagione. La Supercoppa Italiana non è certamente l’obiettivo principale per i nerazzurri, ma è pur sempre un trofeo. Vincerlo vorrebbe dire centrare per il terzo anno consecutivo almeno un trofeo.

SITUAZIONE – La situazione a cui arriveranno Inter e Milan alla sfida del 18 gennaio è tutta da valutare. I rossoneri sono ancora alle prese con alcuni infortuni, tra cui quelli di Mike MaignanDivock Origi e l’incognita Zlatan Ibrahimovic. L’Inter invece, per la Supercoppa Italiana, dovrà valutare come ci arriverà Romelu Lukaku, ancora alle prese con il recupero della miglior condizione fisica. Ma anche con il mercato e la possibile cessione di Denzel Dumfries, su cui resta caldo l’interesse di Chelsea Tottenham. Un trofeo, quello rappresentato dalla Supercoppa Italiana, per il quale le due milanesi non possono lasciare nulla al caso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.