Focus

Sucic con la Croazia si mostra pronto: due dati della sua partita

Francia-Croazia ha visto tra i suoi protagonisti anche Petar Sucic. Il futuro interista si è messo in mostra, con due dati particolarmente significativi.

RITORNO A REGIME – La sfida di Nations League tra Francia e Croazia ha visto il ritorno alla piena efficienza fisica di Sucic. Dal problema al piede infatti questa è appena la seconda partita che ha disputato per intero, pure con l’aggiunta dei supplementari. Il croato ha giocato da trequartista nel 4-2-3-1 di Dalic, giocando davanti a una mediana composta da Kovacic e Modric. E le sue statistiche ci riconsegnano due dati significativi.

DUE DATI – Sucic è un centrocampista duttile, capace di giocare praticamente in ogni ruolo. Per fare questo servono qualità poliedriche. Nella sfida con la Francia il suo impatto è stato primariamente fisico. Il primo dato infatti è quello dei duelli. Il croato ha ingaggiato sedici duelli a terra, più di tutti i suoi compagni, vincendone la metà. Si è fatto sentire in copertura e in pressione. Poi però c’era da dare qualità. E per quello si è messo in proprio. Sucic ha cercato la giocata per spezzare le linee. Il secondo dato infatti sono i dribbling, sette tentati e quattro riusciti. Qualità e quantità, per degli spunti interessanti in chiave futura.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.