Focus

Lo strano caso di Sensi: numeri invertiti tra Italia e Inter

Con il gol contro la Lituania, Sensi trova il suo secondo gol stagionale con l’Italia (vedi articolo). In Nazionale il centrocampista ha numeri opposti a quelli con l’Inter.

SITUAZIONE INVERTITEStefano Sensi non smette di sorprendere (vedi focus). E purtroppo non per gli stessi motivi che lo vedevano protagonista nel settembre 2019. Il numero 12 dell’Inter e dell’Italia, infatti, sta vivendo due stagioni completamente opposte con queste due maglie. Dopo i numerosi problemi fisici dell’anno scorso, questa doveva essere la rinascita calcistica per l’ex Sassuolo. Ma la resurrezione – per ora – si vede solo quando veste l’azzurro.

NUMERI OPPOSTI – Sensi ha tredici presenze con l’Inter in stagione, e quattro con l’Italia. Eppure, nonostante con il club sia sceso in campo il triplo delle volte, sono altri i numeri che sorprendono. Infatti in nerazzurro ha una media di 25′ a partita, con una sola presenza da titolare (il 30 settembre 2020, a Benevento). Con l’Italia, invece, la media è di 56′, più del doppio. Nelle ultime due gare con la Nazionale gioca prima sessantotto minuti (contro la Bulgaria), e poi quarantacinque (contro la Lituania). Con l’Inter Sensi ha superato solo una volta l’ora di gioco, e solo in altre due occasioni ha giocato un tempo intero (vedi focus). In azzurro, inoltre, ha ben due presenze da titolare in stagione.

VENA RITROVATA – Per non parlare poi del peso sotto porta. Sensi non è un centrocampista che porta in dote quantità industriali di gol. Sebbene la sua proprietà di calcio possa renderlo pericoloso negli ultimi venti metri. Dopo lo splendido avvio della stagione 2019/20 con l’Inter (tre gol nel primo mese), non ha più trovato la via del gol in nerazzurro. E in questa stagione ha già invece due reti con l’Italia, uno contro la Bosnia a settembre, e quello di ieri contro la Lituania.

BUONE NOTIZIE – Nonostante la stranezza statistica di questi dati, il bicchiere è tuttavia mezzo pieno. Soprattutto analizzando le ultime due prestazioni in Nazionale. Che dimostrano come Sensi abbia di nuovo fiducia, in se stesso e nel suo fisico, innanzitutto. E questa può essere solo che un’ottima notizia per Antonio Conte, in vista dell’ultima parte di stagione.

Sensi e la particolarità: con l’Italia più minuti singoli che con l’Inter

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.