Focus

Stefan Radu segue Inzaghi? Sarebbe l’erede perfetto per il ruolo di Kolarov

L’Inter per puntellare la difesa potrebbe puntare su Stefan Radu. Il difensore della Lazio è un fedelissimo di Inzaghi.

NUOVO DIFENSORE – Un anno fa Conte sul mercato ha cercato Kolarov. Il serbo serviva come alternativa sulla sinistra della difesa, un’opzione di qualità ed esperienza dietro a Bastoni. L’esperimento non è andato benissimo per motivi fisici, e infatti ora serve un nuovo difensore. L’arrivo di Inzaghi sulla panchina dell’Inter chiama un’opzione: Stefan Radu.

STAGIONE SOLIDA – Il mancino della Lazio è indubbiamente un elemento di esperienza. In biancoceleste addirittura da gennaio 2008, negli anni è stato praticamente sempre un titolare della squadra. Tanto che in tredici stagioni e mezza è diventato il giocatore con più presenze nella storia del club. Sia in Serie A che assolute. Radu ha chiaramentre vissuto anche tutta l’era Inzaghi, ed è tra i giocatori di riferimento del tecnico che nei suoi anni non gli ha mai fatto fare meno di 30 presenze. Una sicurezza sulla sinistra della difesa. Nel 2020-2021 il rumeno ha giocato 33 partite per un totale di 2600 minuti, per una media di 79 minuti a gara. Un titolare. Questa è la sua heatmap stagionale presa da Whoscored:

Come evidente il suo ruolo è sulla sinistra, pronto anche ad alzarsi per aiutare il possesso. In biancoceleste è stato uno dei giocatori con più passaggi e tocchi di palla, quarto per km percorsi. Al suo attivo anche tre assist. Un elemento solido e affidabile.

AFFARE A ZERO – C’è un motivo in più per considerare Radu come opzione per la difesa. Il rumeno è in scadenza di contratto, e quindi può firmare a zero. Il classe 1986 potrebbe quindi riicongiungersi col suo allenatore con costi decisamente contenuti. Anche come stipendio. E fare da punto di riferimento per Inzaghi nello spogliatoio, anche per portare i suoi dettami tattici.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.