Spalletti ipotizza un futuro senza Icardi, Lautaro e Keita: Inter, chi gioca?

Articolo di
28 febbraio 2019, 14:50
Luciano Spalletti

Spalletti ha una coperta cortissimo in attacco eppure finge di non “vedere” il problema a prescindere da Icardi, che potrebbe non essere l’unico indisponibile della prossima uscita stagionale dell’Inter

ICARDI FUORI – Tanta carne al fuoco come in ogni conferenza stampa di Luciano Spalletti, che alla vigilia dell’anticipo di Cagliari si lascia andare anche a un involontario scenario apocalittico per l’attacco dell’Inter, già privo di Mauro Icardi per i noti (o forse poco “noti”…) problemi. Proprio sull’ex capitano, Spalletti è stato chiarissimo: il tecnico nerazzurro non parla più di chi non ha a cuore le sorti dell’Inter a tal punto da non allenarsi e quindi non giocare con la squadra. Chiusura netta: Icardi resterà fuori anche contro il Cagliari, ma l’assenza potrebbe prolungarsi e di molto.

KEITA ANCORA FERMO – Nel frattempo non migliora la situazione legata a Keita Baldé, infortunato di lungo corso e in ripresa, ma anche qui Spalletti utilizza il freno a mano: difficile vederlo contro la SPAL, si spera appena dopo (ritorno degli ottavi di Europa League contro l’Eintracht Francoforte o nel derby di ritorno contro il Milan prima della sosta). Ed è proprio l’impegno della prossima settimana contro la SPAL a preoccupare di più numericamente.

LAUTARO A FORTE RISCHIO – E che dire di Lautaro Martinez, diffidato (e per caratteristiche tecnico-caratteriali avvezzo al cartellino giallo) e allo stesso tempo costretto a giocare? Per Spalletti un’eventuale squalifica non sarebbe un problema, perché l’Inter non può dipendere da un singolo, che sembra più l’ennesim frecciatina contro Icardi che la reale situazione in attacco. E neppure da tre, a quanto pare. Le uniche tre punte arruolabili in area di rigore.

Torna quindi di moda l’approfondimento fatto ieri sulle dieci opzioni da gol di Spalletti senza Icardi:

Inter senza Icardi, ma non senza gol: Spalletti ha 10 soluzioni in attacco

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE