Spalletti, Brozovic più di Nainggolan: tecnico scommette. A chi chiavi Inter?

Articolo di
18 agosto 2018, 19:09
Brozovic

Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, prima partita della nuova stagione di Serie A: il tecnico nerazzurro non ha voluto parlare della questione legata a Luka Modric, ma dice chiaramente qual è il prescelto della sua Inter

SCOMMESSA Luciano Spalletti torna finalmente a parlare alla vigilia di una sfida ufficiale, vale a dire il match contro il Sassuolo che avrà luogo domani alle ore 20.30 al “Mapei Stadium” (QUI le sue dichiarazioni): il tecnico nerazzurro non vuole parlare della questione legata a Luka Modric, ma incorona ugualmente un croato ed è Marcelo Brozovic. Spalletti vuole scommettere su di lui o, per meglio dire, sul Brozovic visto durante la seconda parte della stagione precedente: un giocatore maturo, affidabile, intelligente. Un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco, cambiare marcia e trascinare l’intera squadra.

CHIAVI INTER – Brozovic, che ha pure disputato un grande Mondiale in Russia, è tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile prima del previsto, cosa che sicuramente avrà fatto sorridere Spalletti. Il tecnico vede in lui un autentico leader, colui che può caricarsi sulle spalle il centrocampo nerazzurro che quest’anno può contare su un Radja Nainggolan in più. Un’investitura non da poco per il croato, che a questo punto si trova a dover affrontare una vera e propria prova di maturità davanti allo sguardo attento di chi gli ha già consegnato le chiavi della squadra.







ALTRE NOTIZIE