SPAL-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
8 ottobre 2018, 09:10
Antenucci rigore SPAL-Inter

L’Inter va alla sosta con l’invidiabile score di sei vittorie consecutive fra Serie A e Champions League, grazie all’1-2 sulla SPAL firmato Mauro Icardi. La partita di ieri a Ferrara ha interrotto diverse strisce negative (di cui una clamorosa), come confermano le statistiche relative a SPAL-Inter.

SEI – I mesi che ci sono voluti per rivedere l’ormai classica staffetta fra Ivan Perisic e Mauro Icardi. L’ultimo assist del croato per l’argentino risaliva al definitivo 3-0 contro il Verona datato 31 marzo, poi i successivi gol del capitano erano stati su suggerimenti di altri compagni oppure su rigore.

SEI – I gol segnati dall’Inter nell’ultimo quarto d’ora in queste prime otto giornate. È la squadra che ne ha realizzati di più dal 76′ in poi, seguono la Roma con cinque e la coppia formata da Juventus e Sassuolo con quattro.

QUINDICI – Gli anni passati dall’ultima volta che un rigore contro l’Inter in Serie A era stato tirato fuori dallo specchio. Il 27 settembre 2003 David Pizarro, in uno 0-0 in casa dell’Udinese, aveva calciato a lato proprio come Mirco Antenucci. Successivamente, fatta eccezione per le serie finali, ce n’era stato solo uno in Coppa Italia contro l’Empoli il 17 gennaio 2007, tirato alto da Mirco Gasparetto.

QUARANTATRÉ – I rigori dalla precedente volta in cui Samir Handanovic è riuscito a non prendere gol senza dover fare una parata. Non accadeva dal 13 maggio 2012, sua ultima presenza con l’Udinese, quando Alejandro Gomez (all’epoca al Catania) aveva tirato sul fondo: i successivi, fra Inter e Slovenia, erano stati o segnati o respinti.

CINQUANTA – Gli anni dopo cui l’Inter è riuscita a vincere nuovamente in casa della SPAL in campionato. Non succedeva da un altro 1-2 datato 17 marzo 1968, poi la squadra di Ferrara era retrocessa in Serie B ed è tornata nel massimo campionato soltanto la scorsa stagione (1-1). Ora la striscia negativa più lunga in trasferta è sul campo del Napoli (dal 18 ottobre 1997).

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE