Focus

Sorteggio Coppa Italia, 8 possibili avversarie per l’Inter. 2 di Serie A

Sorteggio di Coppa Italia 2019-2020 che si è svolto poco fa (vedi articolo) e l’Inter è finita nella parte sinistra in basso del tabellone. Questo il programma che attenderà i nerazzurri, che devono già guardare con attenzione due partite del primo turno eliminatorio previste per domenica 4 agosto.

ARRIVA LA SFIDANTEArezzo, Cagliari, Chievo, Crotone, Ravenna, Sampdoria, Sanremese o Turris. Una di queste otto squadre sarà l’avversaria dell’Inter agli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 15 o mercoledì 22 gennaio 2020 (date variabili). Dovesse essere contro una formazione proveniente dalle serie inferiori si giocherebbe al Meazza, mentre con Cagliari o Sampdoria sarà necessario un ulteriore sorteggio per definire il campo, novità introdotta nella scorsa stagione per le sfide fra teste di serie e altre squadre di Serie A entrate dal terzo turno eliminatorio.

I DETTAGLI – Nello specifico il tabellone del sorteggio di Coppa Italia riguardante l’Inter è così delineato: la vincente di Ravenna-Sanremese incontra il Chievo e chi passa va a Cagliari, la qualificata da Arezzo-Turris sfida il Crotone e la successiva vincente va in casa della Sampdoria, con lo scontro diretto al quarto turno fra le due qualificate da questi incroci che porterà all’avversario dei nerazzurri (nel caso in cui sia Cagliari-Sampdoria si giocherebbe alla Sardegna Arena, il calendario dà come data indicativa mercoledì 4 dicembre).

I PASSAGGI SUCCESSIVI – Se l’Inter dovesse passare il turno ai quarti di finale di Coppa Italia troverebbe la parte di tabellone che ha nell’Atalanta la testa di serie, in gara secca al Meazza (o con sorteggio se la sfidante dovesse essere la Fiorentina). Per l’eventuale semifinale, invece, l’incrocio da seguire è quello che parte dagli ottavi di finale con Napoli e Lazio come teste di serie: se i nerazzurri dovessero affrontare i partenopei (in posizione 1 nel tabellone) giocherebbero il ritorno al San Paolo, con i biancocelesti (o squadre non di Serie A) invece ritorno al Meazza e con una tra Brescia, Sassuolo e Verona sorteggio per definire il campo. Di seguito il tabellone completo del sorteggio di Coppa Italia.

Coppa Italia tabellone 2019-2020

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.