Focus

Sono passati quindici anni da quel maledetto 4 settembre 2006

Il 4 settembre 2006 è lontano quindici anni, ormai. Questione solo ed esclusivamente temporale, perché la data odierna non è un semplice “anniversario” da ricordare. Soprattutto per chi è interista, parola che non significa solo “tifare Inter”. Grazie a Giacinto Facchetti questa parola è diventata un concetto da dover trasmettere alle nuove generazioni

CIAO, CIPE – Il termine “maledetto” per la Treccani assume diversi significati. Tra questi, “di cosa che sembra recare in sé danni e dolori e pare trasmetterli ad altri”. Un giorno può essere maledetto, un evento specifico anche. Il 4 settembre 2006 è un giorno che si fatica a dimenticare. Se si è interisti, poi, è assolutamente impossibile farlo. Chiunque ricorderà dov’era, cosa stava facendo, come e con chi, mentre ascoltava/leggeva la notizia: Giacinto Facchetti ci ha lasciato. Sono passati quindici anni da quel giorno. Da quel pomeriggio. Per molto tempo la foto di Giacinto è rimasta in homepage sul sito dell’Inter. Il “suo” numero 3 subito ritirato. Alcune delle citazioni firmate Facchetti ancora oggi danno titoli ai più romantici. Un romanticismo calcistico che oggi non esiste più. Ma il tifoso interista non dimentica la sua bandiera. Il suo simbolo. Sono passati 15 anni da quel maledetto 4 settembre 2006 e Giacinto Facchetti resta l’unico vero motivo di orgoglio nel sentirsi “interisti”. Gli dobbiamo tutto, gli dovremmo riconoscere anche di più.

Manchi a tutti noi. Ciao, Cipe. E grazie.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.