Sommer si riscatta, in Inter-Atalanta è sicurezza nel gioco
Sommer è stato protagonista silenzioso di Inter-Atalanta. Ma non per il rendimento tra i pali. Il portiere si è distinto nella costruzione del gioco.
PRESTAZIONE DEL RISCATTO – Inter-Atalanta ha visto il riscatto di Yann Sommer. Non che il portiere sia stato messo in discussione dopo la grandissima stagione scorsa, sia chiaro. Ma gli errori alla prima col Genoa avevano lasciato una brutta impressione. Totalmente cancellati dalla prestazione coi bergamaschi.
FONDAMENTALE NEL GIOCO – Sia chiaro che Sommer non ha dovuto fare gli straordinari, almeno nella concezione classica del suo lavoro. Una sola parata, nel primo tempo, su un tiro da fuori di Zappacosta. Ma dove è stato davvero chiamato in causa è nella costruzione del gioco. Con 70 tocchi e 58 passaggi di cui 53 realizzati è secondo di tutta la partita nella gestione della palla. Gli errori sono tutti nei lanci lunghi, 5 su 9 tentati. Lo svizzero insomma è stato il primo, fondamentale, tassello della manovra di Inzaghi. Una prova di grande sicurezza e solidità. Che cancella ogni dubbio.