Focus

Sommer si riscatta, in Inter-Atalanta è sicurezza nel gioco

Sommer è stato protagonista silenzioso di Inter-Atalanta. Ma non per il rendimento tra i pali. Il portiere si è distinto nella costruzione del gioco.

PRESTAZIONE DEL RISCATTO – Inter-Atalanta ha visto il riscatto di Yann Sommer. Non che il portiere sia stato messo in discussione dopo la grandissima stagione scorsa, sia chiaro. Ma gli errori alla prima col Genoa avevano lasciato una brutta impressione. Totalmente cancellati dalla prestazione coi bergamaschi.

FONDAMENTALE NEL GIOCO – Sia chiaro che Sommer non ha dovuto fare gli straordinari, almeno nella concezione classica del suo lavoro. Una sola parata, nel primo tempo, su un tiro da fuori di Zappacosta. Ma dove è stato davvero chiamato in causa è nella costruzione del gioco. Con 70 tocchi e 58 passaggi di cui 53 realizzati è secondo di tutta la partita nella gestione della palla. Gli errori sono tutti nei lanci lunghi, 5 su 9 tentati. Lo svizzero insomma è stato il primo, fondamentale, tassello della manovra di Inzaghi. Una prova di grande sicurezza e solidità. Che cancella ogni dubbio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.