Focus

Slavia Praga-Inter, ora sì che è sfida verità! Conte, no ad “auto esclusione”

Slavia Praga-Inter, è questa la partita della verità. Finora abbiamo sentito parlare tante, troppe volte di “match decisivo” pur essendo una stagione non ancora giunta al giro di boa. Per la sfida di Champions League contro i cechi però l’appellativo ci sta tutto. Servirà uno sforzo extra, ma è lì che si vede il cambiamento

NO AL CAPPIOSlavia PragaInter è una sfida da dentro o fuori, ma stavolta sul serio. In campionato non possono ancora esistere “partite della vita”, “della verità” o da “dentro o fuori”. La Serie A è un torneo che si gioca sul lungo periodo, la Champions League no. L’Inter ha imparato a sue spese che attendere i risultati altrui o sperare nel pari o nella vittoria di l’una o dell’altra squadra non serve a nulla. Anzi sì, serve per mettersi nella posizione più scomoda. E siamo certi che Antonio Conte tutto voglia tranne che auto escludersi da un torneo dove deve ancora dimostrare tantissimo. Esattamente come la sua Inter.

PROVA CONCRETA – Va da sé che a Praga l’Inter deve scendere in campo per vincere, come aveva in parte dimostrato di voler fare a Dortmund e Barcellona. Conte proprio lì ha fatto capire di tenere moltissimo al passaggio del turno, nonostante defezioni, infortuni e rosa meno competitiva di tante altre pretendenti alla Coppa dalle grandi orecchie. Domani sera contro lo Slavia Praga – dimostratosi avversario ostico per chiunque -, servirà una vera e propria prova di maturità. Perché i primi tempi giocati bene contro le avversarie più temibili del Girone rischiano di rimanere delle inutili e simboliche medaglie. L’Inter ha bisogno di prove concrete e contro lo Slavia Praga è l’occasione giusta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.