Focus

Slavia Praga già “minaccioso”: ha la caratteristica che mette in crisi l’Inter

Slavia Praga-Inter non sarà una partita banale da affrontare per un motivo specifico: le doti di corsa dei padroni di casa, che i nerazzurri non sono abituati a gestire.

PROBLEMA DA AFFRONTARE – La sfida contro lo Slavia Praga per l’Inter è difficile già unicamente perché prevede un solo risultato, vale a dire la vittoria, per continuare a credere nel passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Ma in questa sfida c’è un aspetto in particolare a cui gli uomini di Antonio Conte dovranno fare attenzione. Parliamo della capacità di corsa dei padroni di casa. La prossima trasferta europea dell’Inter (successiva a Torino-Inter di Serie A) non può essere preparata senza considerare questo aspetto.

QUANTA CORSA – Già nella gara di andata a San Siro gli uomini di Jindrich Trpisovsky hanno messo in difficoltà, se non proprio in imbarazzo, l’Inter basandosi in primis su corsa e pressing. Il conto dei chilometri percorsi quella sera segna 118,5 a 109,4. Il risultato finale un 1-1 sofferto e in rimonta. Conte insomma sa bene a cosa va incontro, ma da settembre i già notevoli numeri dei cechi sono persino migliorati. Contro il Borussia Dortmund in casa 127,8 a 119,2 (sconfitta per 2-0), contro il Barcellona sempre in casa in casa 115,2 a 100,4 (altra sconfitta, ma per 2-1), contro il Barcellona in trasferta 125,3 a 111,9 (pareggio per 0-0).

SITUAZIONE ANOMALA – Questi dati sono importanti perché l’Inter non è abituata a essere messa sotto nella corsa. Infatti gli uomini di Conte corrono più di tutti in Serie A (dato confermato anche contro l’Hellas Verona come potere leggere qui a pagina 6), ma i 111 km che di media coprono i giocatori in nerazzurri potrebbero non bastare. Gestire un avversario così fisico richiede mente fredda e ordine tattico per far prevalere la tecnica e l’organizzazione. Batterli, come si legge dai risultati, è possibile, ma serve farli correre a vuoto per fiaccarli nel fisico e nella testa. Cose non riuscite a San Siro. Come andrà stavolta?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.