Focus

Skriniar via, non solo un problema ‘tecnico’: occhio alla leadership

Mercato frenetico in casa Inter tra entrate e uscite. Per quanto riguarda queste ultime, il nome di Milan Skriniar è quello più caldo visto il forte interesse sia di Paris Saint-Germain che Chelsea (vedi aggiornamenti). Una sua partenza, però, creerebbe un doppio problema.

IN USCITA?Milan Skriniar sembra essere il designato a partire per risistemare i conti dell’Inter. Dopo il raffreddamento della pista Bastoni-Tottenham, sono salite le quotazioni di una cessione del difensore slovacco in direzione PSG. Con l’ingresso, nelle ultime ore, anche del Chelsea. La società nerazzurra è stata categorica: 80 milioni di euro cash, niente contropartite. Una cifra difficile certamente da raggiungere, ma non da escludere visto quanto già visto lo scorso anno con Achraf Hakimi prima e Romelu Lukaku poi. Milan Skriniar potrebbe essere dunque a tutti gli effetti il grande nome a partire in estate. Il che, però, andrebbe a creare non pochi grattacapi a Simone Inzaghi e all’Inter in generale.

LEADER – Con la partenza a parametro zero di Ivan Perisic, un addio di Milan Skriniar andrebbe a creare una mancanza di leadership nello spogliatoio. Non per niente lo slovacco è stato da molti desiginato come “capitan futuro” dell’Inter, una volta che Samir Handanovic non indosserà più la faccia. Con lui anche Nicolò Barella è un candidato, sebbene con alcuni dei suoi comportamenti in campo la scorsa stagione ha mostrato di non essere ancora sufficientemente maturo per ricoprire tale ruolo. Un addio di Skriniar andrebbe quindi a creare un problema tecnico in campo, dal momento che parliamo del miglior difensore nerazzurro e uno dei migliori d’Europa. Ma anche un problema nel gruppo e nella leadership difensiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh