Focus

Skriniar, non inganni l’errore con la Fiorentina. Imprescindibile per l’Inter

Milan Skriniar è finito sotto la lente d’ingrandimento per una prestazione “opaca” in Fiorentina-Inter, soprattutto in occasione del gol di Dusan Vlahovic. Lo slovacco, autentico idolo dei tifosi dell’Inter, nel corso di quest’anno si è dovuto adattare al nuovo modulo di Antonio Conte. Fornendo, quasi sempre, prestazioni degne della fama che lo accompagna da due anni a questa parte. 

CRITICHE INGIUSTE – Milan Skriniar è finito, per qualche giorno, nell’occhio del ciclone. Complice l’errore nel corso di Fiorentina-Inter che ha portato al pareggio, praticamente a tempo scaduto, Vlahovic. Al netto dell’errore, che può starci, le prestazioni dello slovacco sono state etichettate come sotto-tono. Tanto da paventare una cessione a fine anno. Lo slovacco, più avvezzo a giocare in una difesa a 4, si sta disimpegnando bene come centrale di sinistra nel modulo a 3 di Antonio Conte. Nonostante giochi dal lato del suo piede “debole”, la sua aggressività e predisposizione all’anticipo, ne fanno un interprete fenomenale del ruolo. Non per altro la difesa dell’Inter è la meno battuta della Serie A, complice il lavoro di Skriniar, coadiuvato dai compagni di reparto Stefan de Vrij e Diego Godin.

FUTURO – È giusto paventare una cessione per Skriniar nel corso del mercato estivo? Nessuno è incedibile, ma una prestazione sottotono non giustifica voli pindarici, con Skriniar sacrificato sull’altare del modulo. Anche perché trovare un sostituto all’altezza, con i prezzi di mercato che al momento ci sono nel calciomercato, appare difficile. La soluzione può essere spostare a destra, ruolo più congeniale a lui, Skriniar. Promuovendo a titolare Bastoni, che tanto bene ha fatto nel centro-sinistra. Con buona pace di Godin.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.