Focus

Skriniar altro capolavoro non riconosciuto di Conte: futuro non più incerto

Milan Skriniar sembrava un corpo estraneo all’Inter al termine della scorsa stagione. Poi è diventato un intoccabile di Conte, grazie a (tanto) lavoro.

DEDIZIONE – Al termine della scorsa stagione Milan Skriniar e l’Inter sembravano al capolinea. Pochissimi minuti per lui, nelle ultime gare, e una cessione sempre più probabile. Poi il mercato non ha portato novità, e lui si è ritrovato di nuovo titolare. Anche qui, viene da chiedersi se si tratti di pura casualità, o duro lavoro, da parte del giocatore e di Antonio Conte. Il tecnico sta continuando a dimostrare quanto non esistano sentenze definitive nel suo calcio. I manifesti più lampanti sono Christian Eriksen e Ivan Perisic, giocatori di nuovo decisivi nell’undici dell’Inter. Ma il primo a inaugurare questo nuovo corso è proprio Skriniar, che lavorando tanto (e parlando poco, come di consueto) si è ripreso l’Inter.

CONTRIBUTO – Skriniar è il titolare inamovibile sulla destra della linea difensiva. In stagione finora ha 27 presenze, e anche 2 gol. Un contributo da non sottovalutare, quello offensivo. Sia perché i gol al difensore slovacco mancavano da due stagioni. Sia perché si tratta di due reti molto pesanti, che valgono il pareggio a Roma e la vittoria in casa del Verona. Quattro punti fondamentali, che in un campionato così incerto potrebbero rivelarsi decisivi.

FASCIA – Il presente di Skriniar all’Inter non è più in discussione, e men che meno il futuro. Il numero 37 è uno dei leader di questa squadra, e il suo nome viene troppo spesso dimenticato nella lista dei possibili futuri capitani del club. Skriniar ha già portato la prestigiosa fascia (lo scorso anno a Udine), e la sensazione è che nel futuro prossimo potrà presto tornare a indossarla.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.