Focus

Siviglia-Inter 3-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Siviglia-Inter ha purtroppo concluso male la stagione 2019-2020, con la sconfitta per 3-2 che fa sfumare l’Europa League. Ancora rimandato il ritorno a un trofeo, e questa purtroppo non è l’unica nota negativa a livello statistico.

CINQUE – I minuti dopo cui Romelu Lukaku ha sbloccato Siviglia-Inter. Quello del belga diventa il gol più veloce in una finale di Europa League, superato Nikola Kalinic che aveva segnato al 7′ sempre al Siviglia il 27 maggio 2015, pure qui perdendo 2-3. Per trovare una rete più rapida bisogna tornare alla Coppa UEFA 2000-2001, quando Markus Babbel sbloccò al 3′ il match fra Liverpool e Alavés (poi 5-4 ai tempi supplementari).

SEI – I giocatori capaci di andare in gol sia in finale di Champions League (o Coppa dei Campioni) sia di Europa League (o Coppa UEFA). Diego Godin è l’ultimo ad aggiungersi alla lista, aveva segnato anche nel 2014 con l’Atlético Madrid al Real Madrid (pure qui poi perdendo). Come lui anche Dmitri Alenichev, Hernan Crespo, Steven Gerrard, Pedro e Allan Simonsen. Quest’ultimo è l’unico ad averlo fatto anche nell’ormai scomparsa Coppa delle Coppe.

NOVE – Gli anni passati dall’ultimo trofeo dell’Inter, la Coppa Italia il 29 maggio 2011. Considerato che, per forza di cose, bisognerà arrivare come minimo a dieci (non ci saranno altre competizioni da assegnare entro il 2020) saranno almeno agganciate le seconde serie negative della storia del club: dal 1910 al 1920 e dal 1920 al 1930. La peggiore astinenza è dal 1940 al 1953.

DIECI – Le finali delle competizioni UEFA giocate dall’Inter. Quella di ieri è la quarta persa, dopo il 96-97 (Coppa UEFA, Schalke 04), il 71-72 (Coppa dei Campioni, Ajax) e il 66-67 (Coppa dei Campioni, Celtic).

TRENTAQUATTRO – I gol di Lukaku nella sua prima stagione in nerazzurro. L’illusorio 0-1 di Siviglia-Inter ha permesso al belga di eguagliare il record di Ronaldo nel 1997-1998.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.