Focus

Shakhtar Donetsk, Luis Castro non cambia. Buon avvio in campionato

Lo Shakhtar Donetsk sarà di nuovo un avversario dell’Inter dopo la semifinale di Europa League dello scorso agosto. In meno di due mesi Luis Castro ha mantenuto sostanzialmente le cose invariate.

POSSIBILE FORMAZIONE – Lo Shakhtar Donetsk di Luis Castro continua a predilegere il 4-2-3-1 con cui affrontò l’Inter in semifinale di Europa League. La difesa è quasi certa, con Pyatov portiere titolarissimo. Lo slot destro nella linea difensiva è tutto di Dodò, mentre gli altri tre sono più alternanti. Al centro si giocano il posto Matvijenko, Kryvcov e Kornijenko, con quest’ultimo che si alterna con Bondar a sinistro. Nella mediana a due Alan Patrick è inamovibile; al suo fianco si giostrano Marcos Alonso e Konoplyanka, principalmente. Il terminale offensivo è Junior Moraes, mentre la linea dei trequartisti è composta da Taison, Marlos e Kovalenko.

MERCATO – Nella sessione estiva lo Shakhtar Donetsk non si è praticamente mosso. La società si è limitata a gestire alcuni ricambi di giocatori in prestito, senza intaccare la squadra affidata a Castro la scorsa stagione.

FORMA – La stagione 2020/21 dello Shakhtar Donetsk non inizia nel migliore dei modi. Il 25 agosto la Supercoppa d’Ucraina viene vinta senza storie dalla Dinamo Kiev per 3-1. In campionato invece le cose vanno leggermente meglio. Dopo quattro giornate i Minatori sono secondi con 8 punti, a soli due dalla coppia di testa (Dinamo Kiev e Vorskla). Otto punti derivanti da due vittorie, una già alla prima giornata: un 3-1 al Kolos Kovalivka maturato in dodici minuti. E una nell’ultima, disputata domenica scorsa: 2-0 in casa nel derby contro l’Olimpik Donetsk.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.