Focus

Serie A – I promossi e i rimandati della trentacinquesima giornata

Serie A 2020-21, si è disputata la trentacinquesima giornata di campionato (qui risultati e classifica). Di seguito i promossi e i rimandati di questo turno.

Col posticipo Juventus-Milan 0-3 di ieri sera si è conclusa la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. L’Inter già campione festeggia lo scudetto divertendosi con cinque gol alla Sampdoria nell’anticipo del sabato. Alle spalle dei nerazzurri è piena bagarre per la Champions League: vincono Atalanta e Napoli. Il Milan, con la grande vittoria dello Stadium, resta aggrappato al treno e inguaia la Juventus. Perde contatto la Lazio, sconfitta dalla Fiorentina che fa un passo forse decisivo verso la salvezza. È corsa anche per il posto in UEFA Conference League tra Roma e Sassuolo, entrambe vittoriose. In zona salvezza si fa sempre più disperata la situazione del Benevento, sconfitto dal Cagliari in quella che era praticamente una finale per restare in Serie A. Di seguito i promossi e i rimandati di questo turno.

SERIE A, TRENTACINQUESIMA GIORNATA: I PROMOSSI

MILAN – La sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus era uno scontro fondamentale, da dentro e fuori. I rossoneri superano l’esame brillantemente, inguaiano i bianconeri, e mantengono salde le loro possibilità di partecipare alla prossima Champions League. Sicuramente una dolce serata per la squadra di Stefano Pioli che, dopo un inizio di stagione in cui ha accarezzato lo scudetto, ha davvero avuto paura di restare fuori anche dall’Europa che conta.

CAGLIARI – La squadra di Leonardo Semplici è la grande protagonista di questo finale di Serie A. I sardi hanno subito una vera metamorfosi e, da quella rocambolesca vittoria contro il Parma, hanno cominciato a macinare punti issandosi fuori dalla zona retrocessione. Fino a un mese fa sembravano condannati, e senza appello. La vittoria di Benevento, preziosissima, consente ai rossoblù di guardare con relativo ottimismo alle prossime giornate, anche se è sicuramente presto per abbassare la guardia.

FIORENTINA – La Fiorentina fa un bello scherzo alla Lazio, distruggendo forse le residue speranze dei biancocelesti di entrare nella prossima Champions League, e mettono un bel mattone sulla loro permanenza in Serie A. Gli obiettivi e le ambizioni di inizio stagione forse erano diversi, ma in questa stagione pur travagliata forse è stato seminato qualcosa che potrà tornare utile in futuro.

SERIE A, TRENTACINQUESIMA GIORNATA: I RIMANDATI

JUVENTUS – Discorso inverso rispetto a quello fatto per il Milan. La sfida dell’Allianz Stadium contro i rossoneri era un esame da non fallire, ma è stato fallito miseramente. La squadra di Andrea Pirlo si è mostrata senza gioco, senza idee e senza personalità e al momento non sembra nemmeno meritevole di disputare la prossima Champions League. La situazione di classifica è particolarmente complessa e il calendario non aiuta viste le prossime sfide contro il lanciatissimo Sassuolo e l’Inter che, pur campione, non regalerà nulla: servirà un’impresa per non certificare il completo fallimento della stagione.

LAZIO – La corsa per entrare nella prossima Champions League è particolarmente serrata e non ammette passi falsi. La Lazio, nella sfida del Franchi contro la Fiorentina, ha commesso il più classico dei “passi falsi” che può costare carissimo. Considerando che c’è ancora la partita col Torino da recuperare è presto per considerare i capitolini fuori dai giochi per l’Europa che conta, ma è chiaro che dopo questa giornata devono essere considerati un po’ in disparte.

BENEVENTO – La squadra di Filippo Inzaghi sta retrocedendo in maniera francamente inaspettata, dopo un girone d’andata su ottimi livelli. Fino a qualche settimana fa il Benevento sembrava destinato a una salvezza relativamente tranquilla, invece il risveglio del Cagliari e il crollo dei campani ha prodotto come risultato una situazione al momento quasi disperata. Servirà uno scatto d’orgoglio nelle prossime giornate, ma al momento in pochi scommetterebbero su una permanenza in Serie A del Benevento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.