Focus

Senza il bomber Lukaku l’Inter deve tornare cooperativa del gol

Lukaku è fermo per infortunio. Questo richiede trovare nuovi marcatori in casa Inter. Lo scorso anno insegna: la squadra può mandare in gol tutti.

GOL CERCASI – L’Inter in questa stagione ha segnato 13 gol in Serie A e 2 in Champions League. A conferma di una certa verve offensiva portata da Conte. A guardare i nomi, c’è un nome che domina tra i marcatori: Romelu Lukaku. I gol del belga sono ben 7, di cui 5 in campionato e 2 in coppa. Ora però la squadra deve fare a meno del suo bomber principe, visto che è ai box per infortunio. Serve quindi nuova linfa alla voce gol.

LAUTARO AL CENTRO – L’elenco dei marcatori nerazzurri in stagione dietro a Lukaku vede Lautaro Martinez a 3 reti, D’Ambrosio a 2, Hakimi e Gagliardini a una. Il Toro sarà chiaramente il primo a dover fare un passo in avanti. Ma non va lasciato solo. Nella scorsa stagione infatti l’argentino con 21 reti è stato il secondo bomber nerazzurro dopo ovviamente il solito Lukaku a 34. Poi però arrivava una sorta di cooperativa del gol.

ATTACCO COLLETTIVO – La prima Inter di Conte ha segnato 113 reti in 54 partite. Un record per la storia nerazzurra. Come scritto sopra, 55 sono arrivati grazie alla coppia Lukaku-Lautaro Martinez. Indiscutibilmente i bomber. I restanti 58 sono divisi tra altri 17 marcatori. Un dato che dimostra una capacità evidente di mandare in rete diversi giocatori in vari modi. In assenza del numero 9 serve ritrovare questo collettivo della rete. Il gruppo a compensare l’assenza del singolo.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.