Focus

Sensi utile a Inzaghi? I numeri stagionali suggeriscono diversamente

Inter-Empoli ha visto tra i suoi protagonisti Stefano Sensi. Che è stato rilanciato come risorsa anche da Inzaghi. Peccato che il minutaggio stagionale dica ben altro. 

PAROLE PAROLE PAROLE – Nel post partita di Inter-Empoli Inzaghi ha speso delle dolci parole per Stefano Sensi. Il game winner di Coppa Italia, proprio quando sembrava già a Genova. “Se vuole rimanere sono ben contento”, è il riassunto dei concetti del tecnico. L’impiego del centrocampista in questi primi mesi però non va esattamente in questa direzione.

RISORSA TECNICA, MA TEORICA – Sensi è chiaramente una risorsa tecnica per la rosa dell’Inter. Un centrocampista di regia con doti peculiari, forse uniche nella rosa. Sarebbe l’ottimo alter ego di Calhanoglu e in caso anche di Brozovic. Di più, in stagione ha giostrato anche da trequartista/seconda punta. Un jolly qualitativo. E fin qui le parole di Inzaghi avrebbero perfettamente senso. Peccato che poi c’è il dato dei minuti giocati.

MINUTI AL MINIMO – Dal 21 agosto sono passati cinque mesi. E in questo lasso di tempo Sensi ha giocato 12 partite. Un totale di 195 minuti di campo. Un dato per di più gonfiato dalla prima. L’esordio stagione, Inter-Genoa, che il numero 12 ha giocato da titolare per 69 minuti. Il suo massimo impiego stagionale, l’unica gara oltre i 20 minuti. Ben 6 presenze, cioè la metà del totale, sono per meno di 10 minuti. Al di là dell’utilità teorica quindi lo spazio in campo è stato minimo. Letteralmente: solo Kolarov, Satriano e Zanotti hanno avuto meno minuti.

COCCOLA PER IL GOL – Notate bene che le partite saltate effettivamente per infortunio sono 7, cinque in campionato e due in Champions League. Sensi quindi avrebbe potuto più volte essere sfruttato. Se non a centrocampo, dove i titolari sono blindati ma comunque un cambio in più farebbe comodo per le rotazioni, ad esempio per rimpinguare il reparto offensivo, sempre in emergenza coi problemi di Correa e Sanchez. Le parole di Inzaghi di conseguenza sembrano tanto una bugia bianca. Una carezza a un giocatore che ha risolto una partita quando nessuno se lo aspettava. Col suo primo gol in maglia Inter dal 28 settembre 2019. Ma i fatti parlano chiaro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.