Focus

Sensi torna, gioia Inter: migliora difesa e attacco! Conte dosa, rotazioni ok

Sensi è pronto a tornare a disposizione di Conte dopo gli infortuni muscolari accusati nell’ultimo mese. Il centrocampista si è rivelato essenziale fin dal pre-season per il gioco del nuovo tecnico dell’Inter. Cosa cambia con il suo ritorno in campo?

SEMPLICEMENTE ESSENZIALE – L’assenza di Sensi ha pesato nelle rotazioni di Conte, ma soprattutto sotto il profilo di gioco. L’ex Sassuolo ha caratteristiche praticamente uniche a centrocampo. Il primo fattore decisivo è la semplicità con cui il classe 1995 incide profondamente sulla fluidità di gioco. Sensi ripulisce un gran numero di palloni, attirando su di sé il pressing avversario e aprendo il campo all’Inter in uscita. Gol e assist con inserimenti precisi al limite dell’area si sono rivelati comuni: è il perno di Conte sia in fase di costruzione che realizzativa.

DIFESA DA NON SOTTOVALUTARE – Se i benefici in fase offensiva sono evidenti, non va sottovalutato il miglioramento nella fase difensiva con Sensi in campo. Nell’ultimo periodo, infatti, l’Inter ha denotato maggiore difficoltà nella gestione del pallone, subendo a tratti l’intensità. Il fattore fisico sicuramente ha inciso, ma anche l’assenza dell’epicentro del gioco nerazzurro insieme a Brozovic. La gestione del pallone nelle uscite nasconde spesso la sfera agli avversari, alleggerendo la pressione alla difesa di Conte. Per questo non ci saranno rischi e inizialmente Sensi sarà dosato a Bologna, ma il suo ritorno è un tassello essenziale per i nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.