Focus

Sensi tiene in apprensione l’Inter, serviranno valutazioni attente

Condividi

Stefano Sensi chiude il suo giro di qualificazioni ai Mondiali con tre tribune consecutive. Il centrocampista non è stato convocato per Italia-Lituania di questa sera a causa di un problema muscolare che tiene in apprensione anche l’Inter e Simone Inzaghi in vista della ripartenza della stagione.

NIENTE AZZURRO PER SENSI – Non è stata una sosta per le nazionali fortunata per Stefano Sensi. Il centrocampista nerazzurro, convocato da Roberto Mancini per questo trittico contro Bulgaria, Svizzera e Lituania, tornerà a casa senza nemmeno un minuto giocato e con tre tribune consecutive. Dopo essere stato escluso dai convocati per scelta tecnica contro Bulgaria e Svizzera, Sensi aveva delle chance di scendere in campo questa sera contro la Lituania, ma è stato escluso dai convocati questa volta per l’ennesimo problema fisico (leggi QUI). L’ennesimo problema fisico di Sensi tiene in apprensione anche l’Inter e Simone Inzaghi.

RICOMINCIA IL CALVARIO? – Come noto Sensi ha vissuto un biennio veramente tormentato con gli infortuni. Nella preparazione di questa stagione, dopo l’Europeo saltato per l’ennesimo infortunio, il giocatore aveva dato segnali confortanti e Inzaghi stava riuscendo a ritagliargli un nuovo ruolo da trequartista. La speranza in casa nerazzurra è che non ricominci il calvario, per questo si attende il ritorno del giocatore ad Appiano Gentile per valutare seriamente le sue condizioni. Il problema più immediato riguarda Sampdoria-Inter. A causa del ritorno ritardato di Correa e Lautaro Martinez dagli impegni con la nazionale argentina, Sensi era il principale candidato per giocare al Ferraris in supporto ad Edin Dzeko. Una sua indisponibilità creerebbe notevoli problemi anche a Simone Inzaghi che farebbe fatica a schierare una formazione con un attacco credibile per la difficile sfida contro la Sampdoria. Oltre alla Sampdoria però bisogna valutare nel complesso la condizione del giocatore con la speranza che non sia l’ennesimo capitolo di una storia tormentata.

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Biscardi alla Juventus: «Ecco come si colma il gap con l’Inter!»

L'Inter è ormai il punto di riferimento per la Juventus e il Milan che in…

9 Maggio 2024 - 4:01

Inter, ricordi la Coppa UEFA 1994? Evento dell’Austria Salisburgo per i 30 anni!

Nella stagione 1993-1994, l'Inter vinse la sua seconda Coppa UEFA della sua storia (dopo la…

9 Maggio 2024 - 3:06

Sala: «San Siro? A oggi due vie. La nostra è l’unica possibile»

Sullo stadio di San Siro continuano le dichiarazioni a distanza fra Inter, Milan e Comune.…

9 Maggio 2024 - 2:02

Prima Pagina IN Edicola: Juventus-Gudmundsson, rinforzi

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

9 Maggio 2024 - 0:58

Cambiasso: «Finale di quest’anno come Manchester City-Inter»

Nel corso del post-partita di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco, negli studi…

9 Maggio 2024 - 0:55

L’Inter e un reparto di ferro. Una difesa da cui ripartire!

L'Inter ha chiuso lo scudetto con una squadra perfetta e completa in ogni reparto. Dall'attacco…

9 Maggio 2024 - 0:36