FocusPrimo Piano

Sensi, stagione complicata: l’Inter può aprire alla cessione? Gli scenari

Stefano Sensi sta per portare a termine una stagione molto complicata, a livello personale. L’Inter e il calciatore riflettono sul futuro prossimo: un campionato in prestito potrebbe riportarlo ai livelli del 2019?

ALTI E BASSI – Per Stefano Sensi non è stata una stagione facile. Dopo i fuochi d’artificio d’inizio 2019, l’ex Sassuolo è entrato in un vortice d’impotenza, dovuto ai tanti problemi fisici che ne hanno condizionato l’ultimo anno e mezzo di rendimento. Il centrocampista nerazzurro è molto apprezzato da Antonio Conte, che ha cercato di recuperarlo in tutti i modi, e gli sta concedendo minutaggio in queste ultime partite.

VORTICE – Purtroppo, però, i numeri non mentono: Sensi ha giocato solo tre partite da titolare, in Serie A, in questo campionato. Chi si aspettava di vederlo come alternativa a Christian Eriksen è rimasto deluso: la staffetta col danese non si è mai concretizzata. Ad un certo punto, poco prima che smaltisse l’ultimo problema muscolare, la situazione di Sensi pareva irreversibile. In autunno, l’ex Sassuolo aveva lasciato ai suoi social uno sfogo personale, in cui annunciava di voler svoltare.

SCENARI – Questo purtroppo non è accaduto, ed è uno dei motivi per cui l’Inter, e il calciatore, si guarderanno intorno in questa sessione di mercato. Sia chiaro: il club nerazzurro ha riscattato Sensi la scorsa estate, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Per questo motivo, una cessione a titolo definitivo pare molto difficile da pronosticare. Discorso diverso per un’eventuale soluzione in prestito: Sensi potrebbe rivalutarsi in una piazza con minore pressione, e l’Inter finirebbe per ritrovarsi, fra un anno, un calciatore totalmente rivitalizzato, nella testa e nel fisico. Ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma sul futuro di Sensi sono appena stati accesi i riflettori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.