Focus

Sensi, sempre meno utilizzato. Fiducia smarrita?

E’ vero, l’Inter ha chiuso al primo posto il girone d’andata e lo ha fatto con un filotto di vittorie da grande squadra (vedi articolo). La squadra funziona anche se, in questi casi, bisogna cercare qualche nota stonata da sistemare. Stefano Sensi è una di queste, che fine ha fatto?

SMARRITO – Partiamo da qui. Ieri Sensi, nonostante la partita necessitasse di un po’ di qualità nel palleggio per tenere a bada il Torino di Juric (vedi highlights qui), è stato inserito all’82’. Il numero 12 si è piazzato alla sinistra di Brozovic e il suo impatto non è stato così esaltante. Certo dare un giudizio con così pochi minuti è impossibile oltre che privo di senso, ma quei pochi palloni giocati da Sensi (tra cui un controllo elementare sbagliato sulla linea di fondo) certificano una cosa: si è smarrito. L’infortunio accusato contro la Sampdoria, ormai quasi un girone fa, è alle spalle. Inzaghi lo ha pienamente recuperato ma, nonostante questo, non lo ha mai utilizzato nemmeno quando c’era da fare un po’ di turnover visti i tanti impegni ravvicinati.

MINUTAGGIO

SCARSO IMPIEGO – In campionato sono 9 le presenze complessive ma i minuti totali sono solo 160. Da quando è rientrato, ovvero in Empoli-Inter del 27 ottobre scorso, il minutaggio più alto è stato di 21 minuti contro lo Spezia. Le qualità di Sensi non si discutono e quello che sembra essere svanito è la fiducia, sia nei propri mezzi, sia da parte dell’allenatore. Il ruolo del numero 12, nell’Inter, non è ancora chiaro. Mezz’ala? Mediano? Seconda punta? Sensi in queste tre stagioni all’Inter li ha fatti bene o male tutti con Conte prima e Inzaghi poi che lo hanno provato in varie posizioni. Ciò che più fa paura è la sua tenuta fisica e forse è per questo che, nonostante sia pienamente recuperato, Sensi rimanga una terza scelta nelle idee di Inzaghi. La voglia di un calciatore è ovviamente quella di giocare, il centrocampista rimarrà a Milano anche nel mercato di gennaio o preferirà chiedere la cessione per ritrovare se stesso?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.