Focus

Sensi ai box, mini rivoluzione per Brozovic e Barella? Conte studia l’Inter

Sensi è costretto ai box a causa di un infortunio muscolare. Conte dovrà fare a meno del centrocampista contro il Sassuolo e probabilmente anche per qualche altra partita, ecco che parte la caccia al sostituto. Occhio, però, anche ai possibili compiti tattici di Brozovic e Barella

INFORTUNIO PESANTEStefano Sensi ha rappresentato un punto di riferimento cruciale fin da quest’estate per il gioco di Conte. L’ex Sassuolo è l’assoluto padrone delle uscite palla a terra dei nerazzurri. Con la sua qualità e la gestione eccelsa, spesso di prima, della sfera, il talento italiano permette di eludere il pressing avversario, aprendo spazi e gioco. Ora urgono soluzioni diverse per non abbassare il livello complessivo della squadra.

NON SOLO IL SOSTITUTO – Negli ultimi giorni, è partito il processo preventivo a Vecino e Gagliardini. E’ vero che le due mezzali dovranno dimostrare di poter essere utili e pronti nel gioco di Conte, ma tecnicamente non possono essere paragonati a Sensi. I compiti dell’ex Sassuolo andranno divisi probabilmente tra Brozovic e soprattutto Barella. Il croato sarà l’assoluto padrone dell’impostazione, sia bassa che alta, e arriverà spesso al limite dell’area per provare la conclusione. L’ex Cagliari dovrà dimostrare anche tutte le sue doti tecniche che ad oggi si sono viste solo a tratti. Probabilmente anche nella gestione dei calci piazzati e soprattutto nel fiuto per il gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.