Focus

Sensi, ormai chiaro il suo status nella seconda parte di stagione all’Inter

Il calvario di Stefano Sensi non accenna a interrompersi. Il numero 12 dell’Inter avverte un affaticamento, e nel derby potrebbe non esserci. Ennesimo infortunio che cambia definitivamente il suo ruolo nella rosa.

CALVARIO – Ad oggi, l’esperienza di Stefano Sensi all’Inter somiglia sinistramente a una via crucis. È notizia di oggi che il centrocampista abbia avvertito un altro – l’ennesimo – affaticamento muscolare, che probabilmente lo renderà indisponibile per il derby di domenica (ore 15.00). Il fisico continua a tradire il regista ex Sassuolo, che in questa seconda stagione in nerazzurro rimane fermo a 13 presenze, con appena 329 minuti in campo.

STATUS – La considerazione di Sensi nella rosa dell’Inter è in continuo mutamento. Il problema è che, alla luce dell’ennesimo infortunio, il cambiamento sembra irrimediabilmente avviato verso il basso. Inizialmente il numero 12 era un oggetto misterioso, un giovane regista di provincia alle prese con il grande salto di carriera. Poi, per oltre un mese, sembrava un regista di finissimo livello, con grandi complimenti alla dirigenza nerazzurra per averlo acquisto. Poi, dal 6 ottobre 2019, l’inizio del calvario. I nerazzurri lo riscattano ugualmente dal Sassuolo in estate (per 20 milioni), convinti di poterlo recuperare.

RICADUTA – Lo scorso dicembre sembrava che Sensi stesse finalmente tornando ai vecchi fasti. Tanto che il suo ingresso in campo all’intervallo era una mossa ormai collaudata per dare verticalità e chiudere la gara nel secondo tempo. Ma questo ennesimo stop rischia di renderlo definitivamente un’alternativa di cristallo: lussuosa, ma al tempo stesso fragile. E Antonio Conte non può permettersi di fare affidamento su un giocatore così vulnerabile, ora che serve la massima solidità (fisica e non solo) per tentare l’assalto allo scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.