Focus

Sensi nella sfida tra Italia e Bosnia è tornato a giocare, ecco il suo ruolo

Stefano Sensi è tornato. Il centrocampista ha ricominciato a giocare con la maglia dell’Italia, mettendosi in mostra nella sfida con la Bosnia.

IL RITORNO – Sensi è tornato a giocare. Anche se per ora solo con la maglia azzurra dell’Italia. Per quella nerazzurra bisogna aspettare. La notizia sarebbe già questa visto che il centrocampista ha giocato 7 minuti da febbraio. Malgrado l’inattività Mancini lo ha scelto addirittura titolare lasciandolo in campo per tutti i 90 minuti. Cosa accaduta l’ultima volta praticamente un anno fa: 14 settembre, Inter-Udinese. Ma si può approfondire la sua partita, in cui ha trovato anche il gol del pareggio. Il ct lo ha schierato in un ruolo diverso da quello su cui ha lavorato Conte.

REGISTA BASSO – Sensi in Italia-Bosnia ha giocato come centrale nel centrocampo a tre. Mancini ha scelto infatti come modulo il 4-3-3, affidando le chiavi della regia al nerazzurro con ai suoi fianchi come interni Barella a sinistra e Pellegrini a destra. Questa è la heatmap della sua gara:

Sensi Heatmap Italia

Sensi è stato veramente al centro del gioco, dimostrando tutte le sue qualità. E grande personalità, specie dopo uno stop così lungo. E’ stato il giocatore con più palloni toccati, ben 120, e più passaggi, 103, mostrandosi a suo agio nel far partire l’azione anche col gioco corto. E ci ha messo anche la fase difensiva: è il migliore per intercetti e tackle.

PRIMI MINUTI – Conte in maglia Inter ha sempre schierato Sensi come interno di centrocampo. Al massimo come trequartista. Mancini invece lo vede regista basso, e ci punta forte visto che lo ha fatto giocare già subito alla prima occasione. Anche non fosse un’idea replicabile in nerazzurro ritrovare minuti, campo e fiducia non può che far bene al numero 12. Che giusto un anno fa aveva stregato tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.