Focus

Sensi e il parallelismo con Eriksen 2021. Una partita può cambiare tutto?

L’Inter perde Joaquin Correa per un bel po’ (vedi articolo). Con questo infortunio cambiano un po’ le carte in tavola per i nerazzurri. Simone Inzaghi al momento, avendo già salutato Satriano, ha 3 attaccanti a disposizione. Stefano Sensi potrebbe dunque definitivamente rimanere? 

SCENARIO – La cosa certa è che l’Inter, ad oggi, ha 3 attaccanti a disposizione: Lautaro Martinez, Alexis Sanchez ed Edin Dzeko. La preoccupazione per questa sosta della nazionali c’è ovviamente visto il calendario che attende l’Inter a febbraio (vedi articolo). Sensi a questo punto potrebbe tornare una soluzione preziosa. Il parallelismo con Christian Eriksen poi vien da sé: l’anno scorso il danese era a un passo dall’addio ma la partita di Coppa Italia risolta con una sua punizione cambiò tutto. Eriksen divenne un punto fermo dell’Inter dello Scudetto e chissà se questo non possa succedere anche a Sensi. Inzaghi lo ha sempre elogiato e le soluzioni in campo sono molteplici. Il numero 12 nerazzurro contro l’Empoli è entrato da mezz’ala sinistra ma contro il Genoa, alla prima di campionato, giocò da seconda punta. In caso di schieramento a metà campo ci potrebbe essere l’avanzamento di Calhanoglu in un ruolo di trequartista alle spalle della punta. Insomma, la trattativa tra Sensi e la Sampdoria si è congelata, ma potrebbe definitivamente chiudersi dopo gli esami di Correa?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.