Focus

Sensi col Benevento ha giocato da regista a tutto campo, ecco i numeri

Sensi in questo inizio di stagione si sta rivelando una risorsa importante per Conte, ricordando a tutto il mondo Inter perché un anno fa era al centro della squadra.

PROVA CONCRETA – Per la gara col Benevento C0nte ha riproposto il 3-4-1-2, cambiando però il trequartista di riferimento. Al posto di Eriksen il tecnico ha scelto Sensi. E il numero 12 ha ripagato il tecnico con una prestazione di grande intelligenza tattica. Con la consueta qualità.

A TUTTO CAMPO – Questi sono i tocchi di Sensi presi da Whoscored:

Sensi palloni toccati Benevento-Inter

Il centrocampista non è rimasto stazionario sulla trequarti, ma si è mosso per il campo a seconda delle necessità. Offrendo sempre nuove opzioni ai compagni, favorendo lo sviluppo della manovra. Rispetto ad altre sue prestazioni non ha avuto il guizzo sulla trequarti, ma a quello ci ha pensato Sanchez. La sua intesa coi due mediani è stata fondamentale per tenere il possesso (al 66%) e macinare gioco. In 59 tocchi Sensi ha prodotto ben 51 passaggi, di cui 45 giusti (88% di percentuale realizzativa). Una prova da regista a tutto campo.

FIDUCIA RIPAGATA – Nelle prime due giornate Conte ha puntato subito su Sensi, da subentrato con la Fiorentina e da titolare col Benevento. Dimostrando di credere ancora nel suo talento dopo gli infiniti problemi fisici della scorsa stagione. Il centrocampista in campo si è premurato di far capire a tutti il motivo di tale fiducia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh