Focus

Sensi ci ha preso gusto: in Lituania-Italia gioca ed è decisivo

Mancini ha mandato in campo Sensi anche contro la Lituania. Il centrocampista dell’Inter ha risposto risultando decisivo con un gol.

CONFERMA AZZURRA – Sensi e l’azzurro, un feeling evidentemente unico. Bastano pochi giorni con l’Italia che il numero 12 torna a giocare. E pure a segnare. Dopo il rodaggio con la Bulgaria Mancini lo ha inizialmente tenuto in panchina. Il centrocampista dell’Inter è entrato nel secondo tempo e ci ha messo appena due minuti a trovare il gol che ha sbloccato la partita.

DOPPIO REGISTA – Sensi, come detto, ha giocato il secondo tempo. Entrando al posto di Pellegrini. In un reparto diverso rispetto a quello della prima partita. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

L’Italia ha tenuto il 66% di possesso palla, con il baricentro alto e molte occasioni create. Il numero 12 ha giocato ancora regista, affiancando Locatelli, stando però molto alto. Restando comuque in zona centrale, pronto a far girare il pallone. E ha mostrato di nuovo le sue qualità. Non come nel 2019 in maglia Inter, ma quasi.

MOLTO COINVOLTO – I tocchi del numero 12 sono stati 58. Numero che lo mette al secondo posto tra i centrocampisti. Superato in generale solo da Locatelli e dai tre centrali Toloi, Mancini e Bastoni. Questa è la mappa che li rappresenta, presa sempre da Whoscored:

Sensi ha mostrato di avere più ritmo rispetto alla prima partita. Come sempre è stato molto bravo a farsi vedere, fornendo spesso un’opzione di passaggio ai suoi compagni. Cucendo il gioco e risultando decisivo col gol. Adesso lo si potrà vedere anche all’Inter?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.