Focus

Sensi, basta scuse: l’infortunio di Vidal sancisce il suo momento

Stefano Sensi è un giocatore che, nel suo primo periodo all’Inter, ha dimostrato quanto possa dare alla squadra. La sua condizione e i suoi – piccoli e grandi – infortuni ne hanno minato il ruolo in squadra. Dopo l’infortunio di Vidal non ci sono più scuse per non lavorare duro e riguadagnarsi il posto.

INFORTUNIO E OPPORTUNITÀ – Il centrocampo dell’Inter ha gli uomini contati. Niente allarmismi, certo. Ma l’infortunio di Arturo Vidal fa tornare in auge la questione. Specialmente considerate le diffide che pendono, come Spade di Damocle, sulla testa di Nicolò Barella Marcelo Brozovic. Ecco perché, in quest’ottica, è il momento di Stefano Sensi di riprendersi il posto in squadra. Quel posto perso a causa di una serie di infortuni, più o meno gravi, che ne hanno minato la condizione e quanto si era guadagnato nei primi due mesi in nerazzurro. Il presunto infortunio che ha preceduto la sfida contro la Fiorentina in Coppa Italia e le voci su una mancanza di condizione ottimale devono tornare a fare parte del passato. Ora basta scuse. È necessario recuperare un centrocampista che, in questo momento della stagione, può tornare più utile che mai. A patto che non solo lo staff di Conte, ma anche il giocatore stesso lo voglia.

RECUPERO – Gli ingressi in campo nelle poche partite in cui è stato a disposizione in questa stagione (tra cui NapoliSpezia e Verona), hanno mostrato che da questo Sensi c’è ancora tanto guadagnare. Specialmente adesso che le gerarchie in mezzo al campo si affievoliscono proprio a causa della defezione di Arturo Vidal. Antonio Conte, fin qui, ha recuperato (tatticamente, prima che fisicamente) giocatori come Christian Eriksen Ivan Perisic. Quest’Inter, specialmente nel percorso di crescita intrapreso, non può permettere di avere giocatori inutilizzabili. Il prestito a Cagliari di Radja Nainggolan lo ha dimostrato. Ora sta a Stefano Sensi capire cosa voglia fare da grande. Protagonista di nuovo all’Inter, o lontano da Milano in una serie infinita di prestiti? Ci auguriamo la prima.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.