Focus

Scuse o non scuse, Icardi non è (ancora) in condizioni di giocare con l’Inter

Condividi

Quando torna Mauro Icardi? Questa è la domanda più comune tra i tifosi dell’Inter da un po’ di tempo a questa parte, ma oltre alle questioni personali andrebbe considerato il problema della sua condizione fisica.

CONDIZIONE ICARDI – In tutta l’inutilmente ampia questione del caso Mauro Icardi c’è un fattore quasi mai toccato, quindi ampiamente sottovalutato, legato al suo possibile rientro in campo. Anche se l’argentino ricucisse il suo strappo con il resto del gruppo, con Luciano Spalletti, con la dirigenza e qualunque altro rapporto sia riuscito a compromettere ultimamente, semplicemente non avrebbe la condizione fisica per giocare in modo presentabile. Forse nemmeno per uno spezzone di partita.

ZERO ALLENAMENTI – Il motivo è semplice. L’ultima volta che l’ex capitano ha vestito la maglia nerazzurra è stato in Parma-Inter, il 9 febbraio. Un quantitativo di tempo considerevole, con un’ulteriore aggravante. Da allora Icardi non solo non ha più giocato, ma non si è più nemmeno allenato fino ad oggi. Tornerà in gruppo oggi. Una conseguenza ovvia, ma mai abbastanza sottolineata, delle terapie al ginocchio rivelatesi indispensabili guarda caso proprio con la perdita della fascia. Niente sedute col gruppo, niente sedute individuali. Uno stop da non sottovalutare per estensione temporale.

RICORDANDO KEITA – Tirando le somme Icardi non è assolutamente in condizione di giocare. Nemmeno se tornasse ad allenarsi a pieno ritmo durante questa sosta per le nazionali. Parliamo in totale di una decina di allenamenti. Non sono certo due settimane a compensare un simile stop. Facciamo i conti: Inter-Lazio è in programma il 31 marzo. Per quella data l’argentino non avrà visto il campo da quasi due mesi, con in mezzo un mese pieno di stop totale anche agli allenamenti, vissuti solo sul lettino, come dice il suo procuratore, con terapie. Che condizione fisica potrà mai avere? Serve mandarlo in campo così? Il Keita Baldé visto contro l’Eintracht Francoforte è un ottimo monito.

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

Serie A, oggi altri due anticipi dopo il pokerissimo dell’Inter

L'Inter il suo l'ha già fatto nella terzultima giornata di Serie A: ieri ha dilagato…

11 Maggio 2024 - 7:01

Pardo: «Inzaghi lavoro impressionante sulla crescita dei giocatori!»

Pardo dopo Frosinone-Inter si è complimentato in particolare con mister Simone Inzaghi per il lavoro…

11 Maggio 2024 - 6:07

Nota tattica di Frosinone-Inter: Frattesi finalmente migliore in campo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…

11 Maggio 2024 - 6:03

Marcolin: «Inter, col Frosinone impressionato da un atteggiamento»

Marcolin dopo Frosinone-Inter terminata sul punteggio di 0-5, su DAZN ha analizzato la partita soffermandosi…

11 Maggio 2024 - 5:04

Inter, Braglia replica a Tudor: «Meglio tacere! Se è per questo…»

L'Inter ha vinto lo scudetto a cinque giornate dalla fine e quindi adesso è comprensibilmente…

11 Maggio 2024 - 4:01

Capuano: «Inter, Sassuolo casuale. A Frosinone è la normalità»

Giovanni Capuano ha commentato a caldo la grande vittoria dell'Inter contro il Frosinone al Benito…

11 Maggio 2024 - 3:02