Focus

Si scrive Darmian si legge ‘tuttofare’: come rinunciare mai al 36 dell’Inter?

Il contributo di Matteo Darmian è spesso sottovalutato, per via forse dei pochi gol e dei pochi assist che mette a referto nell’arco di una stagione. In realtà, Darmian è un elemento imprescindibile nella rosa di Inzaghi

JOLLY TUTTOFARE − È bene ricordare, a volte, quanto Matteo Darmian sia importante per l’Inter. Il suo nome non viene pronunciato spesso quando bisogna sottolineare la prestazione positiva della squadra nerazzurra. Basti pensare al doppio confronto fra Inter e Barcellona. Pochi hanno saputo osservare e apprezzare il contributo del tuttofare nerazzurro, che anche contro i blaugrana si è dimostrato utilissimo. All’andata ha condotto un’ottima partita di quantità, prendendo parte anche al gol di Calhanoglu. Al ritorno, da subentrato, ha contenuto un Dembelè furente, subendo anche un pestone ai limiti della regolarità. Darmian, tra le altre cose, è l’unico esterno che può giocare su ambedue le fasce senza avere particolari problemi. Aspettando Bellanova, unico esterno in assenza di un consistente minutaggio. L’ex Parma, all’occorrenza, può essere schierato anche da braccetto difensivo, anche se in quel reparto i nerazzurri sono ben coperti. Insomma, Darmian rimane uno di quei giocatori ai quali è difficile rinunciare. Un usato sicuro sul quale Simone Inzaghi potrà sempre contare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.