Focus

Satriano pronto per il debutto in Inter-Genoa? I numeri con la Primavera

Mentre il mercato in casa Inter si scalda in attacco, le possibilità di vedere Satriano debuttare col Genoa si fanno sempre più concrete. Ma quali numeri porta con sé l’attaccante uruguaiano dalla Primavera?

DEBUTTO IN VISTA – Martin Satriano sta sorprendendo in questo precampionato. L’attaccante è andato quasi sempre a segno nelle amichevoli disputate dall’Inter (vedi articolo). L’unica dove è rimasto a secco è quella contro il Parma, dove ha comunque disputato un’ottima partita. Il debutto dell’attaccante uruguaiano contro il Genoa potrebbe addirittura non essere così improbabile, dal momento che – a una settimana dalla sfida – i nerazzurri possono di fatto contare soltanto su Edin Dzeko (sebbene il suo arrivo non sia ancora ufficiale, vedi articolo). Con la squalifica di Lautaro Martinez, la cessione di Romelu Lukaku e l’infortunio di Alexis Sanchez, se la società non chiudesse in tempo per un’altra punta ecco che per Satriano arriverebbe l’occasione di debuttare a San Sirocon la maglia della Prima Squadra.

SETTORE GIOVANILE – Ma quali numeri porterebbe Satriano al suo debutto a San Siro? L’attaccante classe classe 2001 in una stagione e mezza con la Primavera nerazzurra ha collezionato in campionato trentuno presenze, mettendo a segno tredici gol e otto assist. Arrivato a gennaio 2020 dal Nacional, i numeri dell’attaccante nella sua prima esperienza in Italia (stagione 2019-2020) sono stati di 1 gol e 3 assist in 4 presenze. Il campionato, però, si è interrotto per la pandemia poco dopo. È stato lo scorso anno quello in cui ha stupito: 12 gol e 5 assist in 27 partite giocate. Questo gli è valso l’ingresso nella top undici del Campionato Primavera 1 (vedi articolo).

QUALE FUTURO ORA? – Satriano, come anticipato nel primo paragrafo, è stato anche tra i protagonisti del precampionato. Con i gol a Lugano Crotone ha mostrato quali possono essere le sue qualità anche tra i “grandi”. A prescindere da un eventuale debutto in Inter-Genoa, bisogna valutare con attenzione il suo futuro. Un prestito sarebbe la scelta migliore, specialmente se arrivasse un altro attaccante per Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.