Focus

Satriano o Sanchez, chi è la quarta punta? Valutazioni anche per gennaio

La permanenza di Martin Satriano all’Inter – senza essere ceduto in prestito – porta una domanda a livello di gerarchie nel reparto offensivo nerazzurro. Tra lui e Alexis Sanchez bisogna capire chi è “ufficialmente” la quarta punta. Anche in vista della prossima sessione di mercato a gennaio.

GERARCHIE – La chiusura del calciomercato ha sentenziato: Martin Satriano resterà all’Inter per giocarsi le sue chance (vedi focus). Troppo rischioso, infatti, lasciarlo partire e rimanere con il solo Alexis Sanchez come alternativa a Edin DzekoLautaro Martinez Joaquin Correa. Le condizioni fisiche del cileno non lasciano spazio a dubbi e le valutazioni in tal senso sono necesarie. La permanenza di Satriano, però, pone un altro quesito. Legato, questa volta, a una questione di gerarchie. La quarta punta, infatti, chi sarà tra lui e il cileno?

VALUTAZIONI – Come anticipato, in casa Inter sarà necessario fare alcune valutazioni in queste settimane. Specialmente per quanto riguarda Alexis Sanchez. La pausa delle nazionali e la non convocazione nel Cile sicuramente aiutano Simone Inzaghi e il suo staff in questo senso. Proprio il cileno potrebbe essere fondamentale per la partita contro la Sampdoria, dal momento che Joaquin Correa e Lautaro Martinez rientreranno dalla sosta per le nazionali proprio a ridosso della partita di Marassi. Una valutazione da fare anche su Martin Satriano.

PROSSIMO MERCATO – Le valutazioni del paragrafo precedente non sono necessarie solo per stabilire le gerarchie nell’attacco dell’Inter. Ma anche in vista della prossima finestra di mercato, quella di gennaio. A quel punto, infatti, si capirà se Alexis Sanchez riuscirà a dare garanzie e se Martin Satriano avrà avuto l’occasione di ritagliarsi il suo spazio. Mesi utili per capire se nella sessione invernale bisognerà trovare una soluzione per il cileno o un prestito per l’uruguaiano. Una scelta che, prima di tutto, dovrà ricadere su Simone Inzaghi e il suo staff. Ma anche sul campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.