Focus

Sassuolo-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Sassuolo-Inter 1-2 porta i nerazzurri in maniera tranquilla alla seconda sosta per le nazionali, avendo ritrovato la vittoria. Dalla partita di ieri sera buone indicazioni a livello statistico soprattutto per aver piegato i neroverdi.

TRE – Le vittorie consecutive dell’Inter sul Sassuolo, spesso sua bestia nera. L’1-2 di ieri, sommato allo 0-3 del 28 novembre 2020 e al 2-1 dello scorso 7 aprile, eguaglia il record di successi di fila ottenuti nei primi tre confronti diretti: 0-7 il 22 settembre 2013, 1-0 il 9 febbraio 2014 e 7-1 il 14 settembre dello stesso anno.

QUATTRO – I cambi decisi da Simone Inzaghi al 57′ di Sassuolo-Inter, che hanno ribaltato la partita. È la prima volta nella storia dell’Inter che arrivano così tante sostituzioni tutte in una volta: nel 2016 a Pescara Frank de Boer ne fece tre tutte assieme, il massimo consentito all’epoca. In Serie A il primo ad averne fatte così tante in contemporanea fu Claudio Ranieri in Torino-Sampdoria del 30 novembre 2020.

QUATTRO – I gol realizzati da Lautaro Martinez al Sassuolo, contro cui peraltro aveva esordito in Serie A proprio al Mapei Stadium il 19 agosto 2018. I neroverdi sono la sua vittima preferita in carriera assieme a Benevento, Cagliari, Huracan e Torino.

DIECI – I punti conquistati dall’Inter da posizione di svantaggio nelle prime sette giornate di Serie A. In tre trasferte su quattro i nerazzurri sono andati al riposo sotto nel punteggio, salvo poi ribaltare: da 1-0 a 1-3 col Verona e la Fiorentina le altre due, mentre curiosamente l’unica volta avanti all’intervallo fuori casa è stata con la Sampdoria quando poi è finita 2-2. A queste tre vittorie va aggiunto il 2-2 con l’Atalanta di otto giorni fa, passando da 1-2.

TRENTATRÉ – I secondi che ci ha impiegato Edin Dzeko per realizzare il gol del pareggio in Sassuolo-Inter. L’attaccante era appena entrato al posto di Joaquin Correa, ha segnato al primo pallone toccato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.