Focus

Sassuolo-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Sassuolo-Inter ha certificato il rilancio della squadra di Inzaghi, che ha dato continuità alla vittoria sul Barcellona. L’1-2 di ieri a Reggio Emilia serve per superare un avversario anche statisticamente complicato.

QUATTRO – Le vittorie consecutive dell’Inter in casa del Sassuolo. Il Mapei Stadium era un impianto tabù, con appena due successi dall’arrivo dei neroverdi in Serie A (e un pareggio quando ci giocava la Reggiana), poi il 3-4 del 20 ottobre 2019 ha avviato una striscia positiva proseguita con lo 0-3 del 28 novembre 2020 e l’1-2 del 2 ottobre 2021, prima di ieri.

OTTO – I gol segnati da Edin Dzeko nelle quattordici partite di Serie A contro il Sassuolo. I neroverdi sono diventati la vittima preferita del bosniaco in campionato, superando Atalanta e Bologna. In carriera ha fatto meglio soltanto a Manchester United (nove) e Viktoria Plzen (dieci).

UNDICI – I gol segnati dal Sassuolo nelle ultime sette partite contro l’Inter, fra casa e trasferta. I neroverdi si confermano ancora una volta prolifici quando affrontano i nerazzurri, dall’inizio della stagione 2019-2020 non hanno trovato la via della rete solo nel già citato 0-3 del 28 novembre 2020.

DICIASSETTE – I mesi dopo cui l’Inter ha di nuovo vinto una partita di Serie A senza Marcelo Brozovic. Col croato assente i tre punti mancavano dall’ultima giornata della stagione 2020-2021, 5-1 all’Udinese (da già campioni) il 23 maggio 2021, poi dall’inizio dello scorso campionato solo delusioni con due pareggi e altrettante sconfitte. Uno di questi KO, peraltro, era arrivato proprio contro il Sassuolo: 0-2 il 20 febbraio.

DICIANNOVE – Le partite fra Inter e Sassuolo in Serie A, questo è il decimo campionato consecutivo per i neroverdi. Il successo di ieri ha permesso di effettuare il sorpasso nel computo delle vittorie, nove contro otto, con appena due pareggi tutti al Meazza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.