Focus

Sassuolo B? L’Inter deve dimostrare di avere mentalità vincente

Inter-Sassuolo è una gara da non sottovalutare. Un concetto da esprimere con maggior forza a causa delle assenze in casa neroverde.

GARA DI ASSENZE – Inter-Sassuolo è evidentemente una partita destinata a far parlare in primo luogo per le sue assenze. Il Covid era il grande tema ai tempi del rinvio e lo è ancora adesso. Prima in casa nerazzurra, ora anche in quella neroverde. De Zerbi infatti ha annunciato, più o meno, che manderà in campo la stessa formazione vista con la Roma. Quindi con tutti i nazionali esclusi per precauzione. Un Sassuolo B? Scansuolo? Forse, ma sicuramente non da sottovalutare.

SQUADRA VIVA – Il pareggio per 2-2 con la Roma, sempre in rimonta, già fa da monito. La squadra c’è, ha gioco e valori tecnici. Proprio questo l’Inter non deve dimenticarsi. La sfida col Sassuolo sembra facile. Inconsciamente le assenze fanno pensare sia tutto più semplice. Quasi scontato. Come se a San Siro arrivasse una vittima sacrificale. Una trappola che gli uomini di Conte devono essere bravi ad evitare.

DIMOSTRARE CRESCITA – La crescita di mentalità passa anche da partite così. L’Inter non deve sottovalutare nessun impegno. Nessuna partita va data per scontata. O già vinta come per diritto divino. Tutto va dimostrato sul campo. Anche la consistenza di questo Sassuolo B. Mentalità vincente significa rispettare l’avversario e dimostrare con i propri mezzi la superiorità. In campo deve andare una squadra affamata e decisa. Come ci fosse il Sassuolo A. Anzi di più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.