Focus

Santo Stefano da Europa League, altro che Don Matteo 12 per l’Inter

Che c’entra Santo Stefano con l’Europa League e Don Matteo? Niente, assolutamente niente. Se non una banalissima osservazione a pancia piena dopo aver realizzato che è giovedì. Un giorno che non dovrà essere banale per l’Inter a partire da febbraio 2020

SACRO E PROFANO – Il periodo delle feste ha un grosso problema per i calciofili. Almeno per me. Si fatica a capire che giorno è sul calendario. Facile dire 24, 25 e 26 dicembre. Ancora più facile Vigilia, Natale e Santo Stefano. Sì, ma che giorno? Per 48-72 ore sembra sempre domenica o quantomeno weekend. Weekend senza calcio, però. Ciò rende veramente faticoso scandire il tempo alla perfezione. Ed è difficile ritrovare la normalità finché non torna il campionato. Per rivedere l’Inter in campo in Serie A ci tocca aspettare il 2020, poco più di dieci giorni. Il tempo libero è più facile trascorrerlo davanti alla TV. Qualcuno nelle ultime ore mi ha fatto presente che Santo Stefano quest’anno cade di giovedì. E uno spot televisivo visto in serata mi ha illuminato minacciosamente. Terence Hill tornerà nelle vesti di “Don Matteo” su Rai 1. Per gli appassionati, giovedì 9 gennaio debutterà la nuova stagione di Don Matteo. Per la precisione, Don Matteo 12. Non ho idea di quanto durerà, ma so per certo che il sarcasmo degli anti-interisti non mancherà nelle prossime settimane. L’appuntamento fisso del giovedì è con Don Matteo. Non per l’Inter, che di giovedì dovrà scendere in campo in Europa League, competizione da non sottovalutare. Ne abbiamo già parlato a più riprese (vedi articolo 1 e 2, ndr), questa Europa League non è da fallire. Con buona pace di Terence Hill.

Buon Santo Stefano 2019 a tutti i tifosi interisti!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.