Focus

Sanchez trascina il Cile, prestazione da campione contro la Bolivia

Alexis Sanchez in Bolivia-Cile ha fornito una delle sue migliori prestazioni degli ultimi anni. È entrato in tutti e tre i gol e quindi è stato fondamentale nel 3-2 finale. 

TRASCINATORE – Bolivia-Cile ha la firma chiara e indelebile di Alexis Sanchez. Il giocatore dell’Inter è abituato a dare il massimo con la sua nazionale, ma una prestazione così non la trovava da un po’. Forse da anni. Il numero 7 è entrato in tutte e tre le reti della sua squadra, risultando quindi ampiamente decisivo per il 3-2 finale (QUI il video della gara). Segnandone in prima persona due, per una doppietta che in maglia rossa non segnava dal 2016. Erano le qualificazioni ai Mondiali 2018, per intenderci.

GARA DI QUALITÀ – Sanchez come di consueto è stato il riferimento offensivo del Cile. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Ha svariato su tutto il fronte offensivo, trovandosi principalmente sul centrosinistra. La sua zona preferita, da sempre. Premessa necessaria: la partita presentava difficoltà notevoli. Il Cile è con le spalle al muro, per arrivare ai Mondiali deve vincere sempre. La Bolivia gioca in altura, e adattarsi all’ossigeno rarefatto è sempre complesso. I più la pioggia copiosa aveva appesantito il campo. Giocare, in generale, non era facile. Alexis ha messo insieme 61 tocchi del pallone, sbagliando qualcosa nei passaggi (18 col 60% di realizzazione, ma con delle motivazioni). Malgrado il terreno ha tentato 6 dribbling, 4 riusciti. 2 tiri in porta per 2 gol, uno su punizione e uno in slalom e ben 6 passaggi chiave. Tra cui il lancio lungo che porta all’assist per la seconda rete. E ha anche lottato: 10 contrasti a terra e 3 aerei. Una prestazione che lo conferma nel miglior stato di forma degli ultimi anni. Il campione è così. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.