Sanchez sempre più fulcro del gioco dell’Inter. A Cagliari fondamentale

Articolo di
14 Dicembre 2020, 16:04
Sanchez Inter Torino Sanchez Inter Torino (copyright Inter-News.it – Foto Tommaso Fimiano)
Condividi questo articolo

Alexis Sanchez è stato fondamentale nella vittoria dell’Inter arrivata ieri sul campo del Cagliari. Ennesima prestazione maiuscola del cileno, sempre più fulcro del gioco offensivo dei nerazzurri

DECISIVOAlexis Sanchez, nella sfida di ieri contro il Cagliari, è stato fondamentale. La sua performance, soprattutto nel primo tempo è stata maiuscola. Dai suoi piedi, infatti, sono partite le maggiori occasioni che l’Inter ha avuto e che sono state neutralizzate solo da un super Cragno, autore di una prestazione monstre. Nelle ultime settimane, Sanchez, ha scalato le gerarchie del reparto offensivo di Conte ed è sempre più fondamentale per innescare la manovra offensiva nerazzurra, tornata ad altissimi livelli dopo alcune partite in cui la squadra ha latitato a costruire gioco ed occasioni.

EQUILIBRI – Sanchez si disimpegna bene da trequartista, detta i tempi di gioco ed innesca bene le punte. Con il cileno in campo la squadra acquista una verve offensiva che sembrava sopita da tempo. Il numero 7 nerazzurro, inoltre, ha dimostrato abnegazione anche nella fase difensiva: non è raro vederlo inseguire i centrocampisti offensivi o eseguire lunghi ripiegamenti. Il cileno, nelle ultime partite, sembra tornato a livelli di gioco che non mostrava ad tempo. Se arrivasse una maggior presenza in zona realizzativa, potrebbe insidiare il posto da titolare di Lautaro Martinez al fianco di Lukaku.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.