Focus

Sanchez, ritorno vicino. Suo recupero fondamentale per l’Inter

Alexis Sanchez, fermo da qualche settimana per un infortunio, è sulla via della guarigione. Il suo recupero è fondamentale per l’Inter di Antonio Conte

DECISIVOAlexis Sanchez, fermo da qualche settimana per un infortunio, è sulla via della guarigione. Il cileno, infatti, potrebbe essere a disposizione di Antonio Conte già per la sfida contro il Crotone, in programma domenica. Nelle settimane che avevano preceduto l’infortunio, Sanchez, aveva scalato le gerarchie del reparto offensivo di Conte diventando sempre più fondamentale per innescare la manovra offensiva nerazzurra. Con il cileno in campo, l’Inter riesce a creare con più costanza ed efficacia occasioni da rete, grazie al movimento fra le linee del cileno. Il suo recupero a pieno regime sarà fondamentale per la corsa scudetto.

RECUPERO – L’Inter, alla ricerca di rinforzi sul mercato di gennaio, potrebbe accogliere proprio domenica il primo “acquisto”. Il recupero di Sanchez, infatti è fondamentale per la squadra di Conte. Oltre a rappresentare un’alternativa di altissimo livello per il reparto offensivo, la sua presenza permette a Conte l’utilizzo del trequartista e di altre variazioni tattiche al 3-5-2 tanto caro al tecnico nerazzurro. Se Sanchez riuscisse a garantire più continuità fisica e se arrivasse con maggior profitto in zona realizzativa, le chance scudetto per l’Inter crescerebbero notevolmente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.