Focus

Sanchez protagonista di Paraguay-Cile, propizia il gol decisivo

Alexis Sanchez ha giocato titolare in Paraguay-Cile, risultando decisivo per la sua nazionale. Il numero sette ha gestito la fase offensiva.

MIGLIORE IN CAMPO – Il Cile ha sofferto col Paraguay, trovando però una vittoria assai importante per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Decisivo è stato Alexis Sanchez, che come sempre in maglia rossa ha giocato da titolare prendendosi le responsabilità della fase offensiva della squadra. Il numero 7 ha propiziato il gol decisivo, causando l’autogol del portiere avversario su corner. Ma come sempre la sua pretazione è andata oltre.

REGISTA OFFENSIVO – Questa è l’heatmap del cileno presa da Sofascore:

Nel suo ufficio sul centrosinistra dell’attacco è partito formalmente da seconda punta, venendo poi incontro ai centrocampisti per cucire il gioco. I tocchi totali sono 66, un numero da centrocampista puro. Da questi tocchi non sono scaturiti così tanti passaggi (26), ma Sanchez ha al suo attivo anche 6 dribbling, tutti riusciti, e 3 passaggi chiave non sfruttati dai suoi compagni. I 23 palloni persi sono un numero notevole, ma Alexis si  trovato spesso a lottare praticamente da solo contro le attenzioni di tutti gli uomini difensivi del Paraguay. Lotta da cui non si è tirato indietro: 11 contrasti tentati, 9 vinti. Una prestazione da migliore in campo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.