Focus

Sanchez non va dimenticato, mercato da fare: Giroud-Mertens, Inter pensa

Sanchez è stato fermato dall’infortunio alla caviglia proprio nel momento in cui si stava integrando al meglio nell’Inter. Nelle ultime settimane, però, sono stati accostati molti nomi ai nerazzurri, soprattutto Giroud e Mertens. Analizziamo le scelte e le possibili mosse sul mercato

MALEDETTO INFORTUNIO – Dopo stagioni insufficienti al Manchester United, Sanchez sembrava rinato agli ordini di Conte. Le ottime prestazioni contro Sampdoria e Barcellona avevano impressionato i tifosi, poi l’infortunio rimediato con il Cile. Il recupero prosegue nel migliore dei modi e l’attaccante tornerà a gennaio. Molti sembrano dimenticarlo, a giudicare dai rumors di mercato, ignorando l’impatto che l’ex Udinese aveva avuto nello scacchiere di Conte. Per vittorie, esperienze e il coinvolgimento dimostrato, Sanchez rappresenta un profilo quasi unico in rosa. E’ una risorsa da non sottovalutare, una volta tornato al 100%.

ALTERNATIVE DIFFERENTI – Se Sanchez, almeno fino a giugno, dovrebbe restare a disposizione di Conte, occhio ai possibili innesti. Il nome di Giroud stuzzica e appare ideale per il tecnico nerazzurro. E’ bravo nel gioco spalle alle porta e ha accumulato negli anni quell’esperienza internazionale che serve all’Inter. E’ probabilmente l’alternativa che attualmente manca nello scacchiere offensivo, soprattutto a partita in corso. Discorso differente per Mertens. L’attaccante belga, in prospettiva, sembra l’uomo ideale per affiancare Lukaku e Lautaro, ma a gennaio difficilmente partirà. Inoltre, se Sanchez tornerà al top della forma, l’Inter sembra piuttosto coperta da attaccanti con le sue caratteristiche. Tornerà sicuramente buono da giugno in poi, quando dovrebbe liberarsi a parametro zero (rinnovo col Napoli permettendo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.