Focus

Sanchez non ha segnato con la Fiorentina, ma ha risposto a Conte

Dopo Inter-Juventus Sanchez aveva delle risposte da dare a Conte. Con la Fiorentina è mancato il gol, ma il cileno ha fatto parlare il campo.

RISPOSTA SUL CAMPO – Dopo la sfida di Coppa Italia con la Juventus Sanchez è finito sul banco degli imputati. Conte in persona nel post partita ha sottolineato lo scarso feeling del cileno con la porta. Un piccolo strascico extra di una sconfitta amara, che richiedeva una risposta immediata sul campo. Con la Fiorentina è arrivata.

RIFINITORE DI QUALITA’ – Per prima cosa il dato più ovvio: Sanchez non ha segnato. Che era forse la cosa che gli serviva maggiormente. Però la sua gara è stata di alto livello in fase di rifinitura. Questa presa da Whoscored è la sua heatmap:

Si è mosso su tutto il fronte offensivo, venendo spesso incontro per cucire la manovra. Come ormai sua abitudine. Sulla destra si è aggiunto con costrutto ad Hakimi e Barella, ma anche da sinistra è riuscito a mandare in porta i compagni (l’assist per il gol del numero 23, l’occasione di Lukaku). Un elemento che ha aggiunto qualità in qualsiasi zona, sia nella costruzione che in rifinitura.

RISPOSTA DI PERSONALITA’ – La gara con la Fiorentina poteva sembrare banale, ma per Sanchez non lo era. Dopo le parole di Conte e con la squalifica per il ritorno di Coppa Italia bisognava fare qualcosa subito. Un passaggio a vuoto sarebbe stato un problema, anche in vista dei prossimi big match. Alexis invece ha risposto presente e ha messo in campo le sue qualità. Dimostrando anche intelligenza e personalità nel non cercare ossessivamente la via di quel gol che tanto gli manca.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh