Focus

Sanchez leone in gabbia un lusso per l’Inter: ecco perché non è sostenibile

Condividi

Sanchez chiede spazio. Anzi, lo pretende. E ha tutto per ritagliarselo ma dipende solo da lui. L’Inter non può accontentarsi di quanto offerto finora dal talento cileno, che deve guadagnarsi la conferma sul campo con prestazioni al livello del suo costo

IL MOSTRO – Il leone cileno in gabbia nerazzurra si è palesato nella partita finora più importante del nuovo anno solare. Lo “sfogo” di Alexis Sanchez, dopo aver deciso Inter-Juventus con il gol-vittoria un secondo dopo il 120′, fa sorridere. Il “mostro”, come si è auto-definito il numero 7 dell’Inter, si è messo in mostra. A farne le spese è stata la Juventus, che ha visto infrangersi un sogno chiamato Supercoppa Italiana, a cui non ha mai davvero creduto attraverso la prestazione in campo. Ma il mostruoso leone in gabbia non può ridurre la sua avventura nerazzurra in una fredda notte di gennaio. Ridendo e scherzando, Sanchez oggi è il calciatore più pagato della rosa dell’Inter. Questo presuppone due ovvietà: 1. se sta bene, è un titolarissimo; 2. se gioca, deve fare la differenza. E finora questa doppia combinazione dal 2019 non si è verificata troppo spesso…

LA SCELTA – Il peso del 33enne Sanchez nel monte ingaggi dell’Inter non è un dettaglio di poco conto. La possibilità di rinunciare al suo ultimo anno di contratto, pagando una buonuscita di 4.5 milioni (praticamente metà stipendio per svincolarlo, ndr), è un’arma a doppio taglio. L’Inter può farla valere se ha la certezza di rimpiazzare Sanchez con un attaccante che garantisce una simile qualità di prestazioni ma con maggiore continuità. Altrimenti meglio non rischiare, perché avere questo Sanchez in rosa, anche se a corrente alternata, è un lusso. Un lusso costoso. Ecco perché non è sostenibile se vengono a mancare i due presupposti sopra indicati. Ma se l’Inter potesse sognare un colpo a parametro zero tipo Paulo Dybala (vedi focus), varrebbe la pena puntare ancora su Sanchez? Il leone in gabbia deve ancora dimostrare di meritare la “costosa” conferma, non basterà mica il gol nella notte della Supercoppa Italiana… Chiaro?

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Ballardini: «Se il Sassuolo gioca da squadra limita anche l’Inter»

Davide Ballardini è andato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Inter. L'allenatore ha introdotto in…

3 Maggio 2024 - 12:53

Inzaghi la certezza dell’Inter. Programmazione iniziata, le altre?

Simone Inzaghi è la certezza assoluta dell'Inter. La dirigenza e lo stesso piacentino sono sicuri…

3 Maggio 2024 - 12:39

Inter, serve un’altra punta dal mercato? Un rinforzo, un altro focus

L'Inter si sta già muovendo sul mercato, sia sul fronte cessioni che su quello delle…

3 Maggio 2024 - 12:17

Inzaghi, rivoluzione di formazione per Sassuolo-Inter? Indizi

Sassuolo-Inter si gioca nel saturday-night alle ore 20.45. Simone Inzaghi potrebbe rivoluzionare la formazione, ma…

3 Maggio 2024 - 11:58

Biasin: «Inter, no spazio e grano per Pavard se fossero rimasti 2»

Fabrizio Biasin ha parlato di Benjamin Pavard, grande colpo dell'Inter arrivato la scorsa estate dal…

3 Maggio 2024 - 11:25

Pavard, l’Inter non è solo a parametro zero. Il colpo da 90 giusto!

Il mese di agosto è stato un susseguirsi di passi avanti e indietro. Benjamin Pavard…

3 Maggio 2024 - 11:21